Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

La Cogianco ad Asti Luparense, c’è Fuentes

-

Il campionato di Serie A viaggia a ritmi frenetici, non c’è un attimo di sosta: neanche il tempo di archiviare il turno infrasetti­manale, che 10 delle 12 squadre tornano in campo per l’ottava giornata. Una, la Carlisport Cogianco, guarda tutti dall’alto: quattordic­i punti per la neopromoss­a formazione di Musti, che al Pala San Quirico fa visita a un Asti che si è abituato al fattore X. Quattro pareggi consecutiv­i per la squadra di Cafù, che vuole spezzare questo pericoloso tabù davanti al proprio pubblico, sfruttando il fattore campo per rientrare in corsa per il primo posto o comunque per i primi quattro, importanti per garantirsi un miglior sorteggio per la Final Eight di Coppa Italia, primo step di una stagione ricchissim­a sia per le squadre di club che, soprattutt­o, per la Nazionale.

Asti e Carlisport Cogianco saranno le prime due a scendere in campo, ma non le uniche: alle 18 si gioca anche la sfida fra Gruppo Fassina Luparense e Real Rieti. Sarà un sabato speciale per i Lupi, che per la prima volta vedranno in panchina il nuovo tecnico Juan Francisco Fuentes, che ha preso il posto del dimissiona­rio Valter Ferraro. Un inizio di stagione da incubo per la Luparense, che ha perso cinque delle sei gare giocate (unico successo alla seconda giornata contro la Lazio) e rischia seriamente di non partecipar­e alla prossima Final Eight di Coppa Italia. L’ex Murcia, che vanta di recente anche un’esperienza in Kuwait alla guida del Kazma Sport Club, avrà il difficile compito di risollevar­e le sorti di una squadra non abituata a convivere con le ultime posizioni della classifica.

Il Rieti, beffato martedì nei secondi finali dal Pescara (gol del 4-4 subìto a cinque secondi dalla fine) vuole invece avvicinars­i al vertice. Dove invece c’è già il Montesilva­no, che al PalaCercol­a va a caccia della quarta vittoria consecutiv­a dopo quelle contro Kaos, Pescara e Luparense: di fronte, gli abruzzesi di Ricci si troveranno una Lollo Caffè Napoli ultima in classifica ma affamata di punti. Calcio d’inizio alle 18.30, diretta tv su RaiSport 2. Domani le altre due partite, mentre Acqua&Sapone Emmegross e Corigliano osserveran­no il loro turno di riposo: al PalaGems si gioca il derby tra Lazio e Axed Group Latina, con le due formazioni che arrivano entrambe da un pareggio. La Lazio si è andata a prendere un punto a Corigliano al termine di una partita incredibil­e; il Latina, invece, è stato riacciuffa­to nei secondi finali dall’Asti.

Alle 18.30, va in scena la riedizione dell’ultima finale scudetto, quella tra Pescara e Kaos Futsal: per i campioni d’Italia, che sabato 7 novembre riposerann­o, sono le prove generali in vista dell’Elite Round di Futsal Cup, il Kaos deve tornare nelle posizioni che le competono.

SERIE A - 8ª GIORNATA

Oggi: Asti-Carlisport Cogianco (ore 18), Gruppo Fassina Luparense-Real Rieti (ore 18), Lollo Caffè Napoli-Montesilva­no (ore 18.30). Domani: Lazio-Axed Group Latina (ore 18), Pescara-Kaos Futsal (ore 18.30). Riposano: Acqua&Sapone Emmegross e Corigliano

CLASSIFICA:

Carlisport Cogianco 14, Corigliano 12, Acqua&Sapone e Montesilva­no 11, Pescara (-1) e Asti 10, Real Rieti 8, Axed Group Latina 7, Kaos Futsal 4, Gruppo Fassina Luparense e Lazio 3, Lollo Caffè Napoli 2.

 ??  ??
 ??  ?? La Cogianco capolista è impegnata sul campo dell’Asti
La Cogianco capolista è impegnata sul campo dell’Asti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy