Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Simeone frena e non supera Real e Barça

- Di Enrico Marini

L'Atletico accorcia le distanze su Real Madrid e Barcellona impegnate oggi rispettiva­mente contro Las Palmas e Getafe. La squadra del Cholo pareggia nel Riazor. Dopo essere passati in vantaggio i colchonero­s spariscono dal campo, e bomber Lucas Perez beffa l'operazione sorpasso.

Sono passati 11 mesi e gli assassini di

SHOW MUST GO ON.

Jimmy sono ancora a piede libero. Dopo la scarcerazi­one per un errore nell'identifica­zione dei presunti assassini, i giocatori del Deportivo hanno chiesto giustizia per l'ultras galiziano morto nei pressi dello stadio Vicente Calderón il 30 novembre scorso. E che la violenza non sia stata ancora estirpata lo dimostrano i cinque arresti di ieri dopo una rissa tra ultras del Siviglia e del Betis. Ma lo spettacolo deve continuare, anche se ieri al Riazor per la verità se n'è visto poco di spettacolo. Il gol di Tiago da fuori area l'unico acuto di un primo tempo spento. Il Deportivo reagisce nella ripresa, va in gol Lucas Perez che approfitta di un errore di Gimenez e pareggia i conti. Poi Fajr sfiora il gol vittoria facendo tremare l'incrocio.

Oggi contro Getafe e Las Palmas, due avversarie alla portata rispettiva­mente del Barcellona e del Real (ma con una classifica decisament­e più corta del solito), Luis Enrique non si fida della squadra allenata da Escribá e convoca Iniesta e Sergi Roberto ormai recuperati. Senza l’infortunat­o Messi il Barcellona si affida ai gol della coppia più prolifica della Liga: Neymar-Suarez, 15 reti in due, 8 nelle ultime due giornate di campionato. Oltre a Leo, e agli altri infortunat­i Rafinha e Douglas, in difesa non ci sarà Mascherano, squalifica­to per insulti al guardaline­e; tornerà pronto per il Clásico. Contro la neopromoss­a Las Palmas anche Benitez dovrà fare i conti con le assenze. Non convocato l’eroe della trasferta di Vigo Keylor Navas, oltre a Bale, Benzema, Ramos, Carvajal e James. Ma il colombiano si allena già col gruppo e per il Psg, secondo Rafa, dovrebbe farcela. Il tecnico merengue però preferisce concentrar­si su un campionato che definisce come minimo a tre: «L’Atletico è una grandissim­a squadra, ha giocatori di qualità e sta investendo: è logico che se la giochi».

UNA POLTRONA PER DUE.

L’Atletico raggiunto a La Coruña (1-1) Oggi Luis Enrique a Getafe, Benitez contro il Las Palmas

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy