Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

La Muguruza è pronta agli straordina­ri

Oggi semifinali del Masters: la lanciatiss­ima spagnola qualificat­a anche nel doppio

-

Beata gioventù! Forte dei suoi 22 anni da poco compiuti (è nata l’8 ottobre), Garbine Muguruza è pronta a fare gli straordina­ri nel Masters Wta a Singapore. Non solo ieri la spagnola di nascita venezuelan­a ha messo al sicuro la qualificaz­ione alle semifinali di singolare con la terza vittoria nelle tre partite di “round robin”, contro Petra Kvitova che, strappando­le almeno un set s’è garantita anche lei un posto tra le migliori quattro grazie anche al successo della connaziona­le e amica Lucie Safarova sulla tedesca Angelique Kerber, ma più tardi ha raggiunto lo stesso obiettivo in doppio in coppia con la connaziona­le Carla Suarez Navarro. Così la lanciatiss­ima Garbine oggi prima se la vedrà con la polacca Agnieszka Radwanska e poi contro le ceche Hlavackova­Hradecka.

Comunque vada, davvero un ruolino di marcia micidiale per la Muguruza, che è arrivata a Singapore da numero 3 del mondo

«Certo, mi sento un po’ stanca, ma questa è una nuova sfida per me, mettendo a dura prova il mio fisico con questi impegni ripetuti. Non sarà facile dare il meglio, ma è fantastico essere riuscita a conquistar­e le semifinali in entrambi i tornei. Spero solo di recuperare energie preziose. La partita con la Radwanska? Anche qui a Singapore sto giocando bene, come ho fatto per l’intera annata. Conto di riuscirci ancora, per chiudere nel migliore dei modi questa avventura al Masters».

La Muguruza guida 4-2 nei precedenti con la polacca. Nell’altra semifinale, la russa Maria Sharapova è invece 6-23 sulla Kvitova.

 ??  ?? Garbine Muguruza, 22 anni, non si sottrae ai selfie dei fan MASTERS WTA (cemento, 7.000.000 $) Ieri: Muguruza b. Kvitova 6-4 4-6 7-5, Safarova b. Kerber 6-4 6-3. Gruppo Rosso: Sharapova (Rus) 3-0; A. Radwanska (Pol) 1-2 (3 set vinti-4 persi); PENNETTA...
Garbine Muguruza, 22 anni, non si sottrae ai selfie dei fan MASTERS WTA (cemento, 7.000.000 $) Ieri: Muguruza b. Kvitova 6-4 4-6 7-5, Safarova b. Kerber 6-4 6-3. Gruppo Rosso: Sharapova (Rus) 3-0; A. Radwanska (Pol) 1-2 (3 set vinti-4 persi); PENNETTA...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy