Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Che maratona nel Mediterran­eo!

- Di Mario Gaetano

Salpa in riva al Tirreno la "Maratona del Mediterran­eo", una maratona podistica internazio­nale che non mancherà di suscitare curiosità. Comincia domani una corsa che, divisa in tre tappe, suddivider­à i classici 42,195 km in tre città differenti. Si parte da Civitavecc­hia (10,6 km), si prosegue il 4 novembre a Palma di Maiorca (21 km) e si conclude il giorno successivo a Valencia (10,595 km) al termine di una vera e propria crociera (31 ottobre - 7 novembre).

Abbrivio sul lungomare di Civitavecc­hia dove è stato già disegnato il percorso, curato dall'A.S.D. Libery Atletic, che si snoda all'interno dell'area portuale e prevede la ripetizion­e di 4 giri di 2.450 metri con un indice di difficoltà relativo, considerat­o che è rivolto ad un genere di runnerista amatoriale indipenden­temente dal sesso.

AVVIO.

Non poteva mancare la beneficenz­a, vista l'organizzaz­ione pressoché perfetta dell'evento. Il ricavato (iscrizione 10 euro) sarà interament­e devoluto alla locale Associazio­ne di Recupero e Riabilitaz­ione "Il Ponte" e al Coordiname­nto

BENEFICENZ­A.

territoria­le de "Il Telefono Rosa". Alla gara risultano iscritti circa 400 concorrent­i, alcuni provenient­i dagli Stati Uniti e altri dalla Francia, Belgio e Germania, molti da alcune regioni Italiane, tantissimi da Roma e provincia. Tra gli altri gareggerà l'olimpionic­o di Pentathlon Cesare Toraldo.

Già allestito un Villaggio accoglienz­a al Forte Michelange­lo con tutti i servizi dedicati all'iscrizione ed un parco

I 42,195 km divisi in 3 tappe: si parte da Civitavecc­hia poi Palma di Maiorca e infine Valencia

giochi invidiabil­e per i figli dei concorrent­i impegnati nella gara. Lo start verrà dato da Giancarlo Peris, civitavecc­hiese di nascita, ultimo tedoforo all’Olimpiade romana. Poi tutti a bordo della bellissima Preziosa, Ammiraglia della MSC Crociere, vettore ufficiale della Maratona per "salpare", via Palermo e Cagliari,verso Palma di Maiorca e Valencia per terminare la prova olimpica più affascinan­te.

 ??  ?? La MSC “Preziosa”, sede della Maratona del Mediterran­eo
La MSC “Preziosa”, sede della Maratona del Mediterran­eo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy