Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Bovo: Perdere così fa male

Ventura: Dobbiamo migliorare in difesa, ci rifaremo

- Di Andrea Bonino

Giampiero Ventura è incredulo. Anche questa volta il derby, come lo scorso anno, è sfumato in pieno recupero. Lo scorso novembre fu Pirlo a far esplodere lo Stadium, ieri è toccato a Cuadrado, sempre al 93'.

«Siamo venuti qui per fare la partita - ha detto il tecnico granata a fine match - ma l'abbiamo fatta sino a cinque minuti dalla fine. Abbiamo saputo solo mezzora prima che avrebbero cambiato modulo, ma siamo stati comunque bravi a leggere la partita. Poi l'ingresso di Cuadrado ci ha nuovamente scombussol­ato i piani ma anche lì siamo stati bravi. La Juventus nella ripresa ha avuto una sola occasione nel finale con Bonucci ma negli ultimi cinque minuti abbiamo un po' mollato».

Un altro punto sfumato in pieno recupero a pochi giorni di distanza da quelli persi contro il Genoa: «Siamo cresciuti tanto in questo periodo. Dispiace perché dopo la gara di mercoledì abbiamo lasciato ancora una volta punti per strada a causa di qualche leggerezza nel finale. Dobbiamo migliorare in difesa: 8 gol nelle ultime tre giornate non sono figli del caso, lavorando con serenità tapperemo anche questa falla».

Tutto sommato la classifica sorride ancora: «Belotti, Zappacosta, Baselli e Benassi sono giovani che si stanno inserendo bene e si stanno ritagliand­o uno spazio importante. Se vorranno potranno fare il salto di qualità definitivo a breve. Non dimentichi­amo che lo scorso anno, in questo periodo, eravamo messi peggio, quindi andiamoci piano con le critiche. Questo Toro è migliorato sia sotto il profilo dei risultati che dei punti. Mancano ancora 8 mesi alla fine del campionato e giocherere­mo con la massima serenità. Se vieni qui allo Juventus Stadium e fai la partita vuol dire che non sei proprio da buttare via».

Anche Cesare Bovo è deluso. Il suo gol, il

SENZA PAROLE.

secondo alla Juventus in carriera, aveva rimesso in pista i suoi. Non segnava dal 2011, ma la sua rete non è servita a portare a casa punti. «Parlare della mia prestazion­e e del mio gol è relativo - ha detto Certo fa male andare via dallo Stadium con zero punti anche quest'anno, dopo un'altra buona prestazion­e tenendo conto anche di quelli persi pochi giorni fa contro il Genoa. Oggi (ieri, ndr) potevamo averne qualcuno in più. Anche contro la Juve ci abbiano messo del nostro e dovremo analizzare gli errori, però è incredibil­e perdere così. Per qualche giorno farà male, ma dobbiamo ripartire subito. Se ci siamo accontenta­ti del pari? Direi di no visto che alla fine Buffon ha dovuto fare due grandi parate per salvare il risultato. Forse alla fine è subentrata un po’ di stanchezza viste le gare ravvicinat­e».

 ??  ?? Ventura, 67 anni
Ventura, 67 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy