Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

MIHAJLOVIC «A Roma per vincere noi siamo il Milan»

«La Lazio a punteggio pieno in casa: servirà la migliore prestazion­e. Accetto le critiche, non le offese: rispetto!»

- Di Andrea Ramazzotti

A muso duro verso l’esame Lazio, un match che il Milan non può sbagliare dopo che quest’anno ha già perso contro le dirette concorrent­i Fiorentina, Inter e Napoli. Sinisa Mihajlovic ieri non ha nascosto la sua rabbia per qualche critica («in malafede» ha sottolinea­to) ricevuta dopo la vittoria con il Chievo e ha assicurato che la sua formazione è pronta ad affrontare i biancocele­sti. «Contro 13 squadre il Milan parte favorito - ha iniziato - e, se gioca bene, vince. Contro le altre 6 parte alla pari e può succedere di tutto. La Lazio è una di queste. A Roma andremo per conquistar­e i tre punti, ma sappiamo che loro in casa hanno ottenuto 8 successi su 8. Per vincere dovremo fare la migliore prestazion­e stagionale. Io però ho fiducia perché abbiamo recuperato giocatori importanti e... siamo il Milan».

Mihajlovic ha pesato ogni parola, con sguardo serio e volto tirato. Era evidente che avesse qualcosa da dire e, dopo aver anticipato il concetto a Milan Channel, alla prima occasione utile ha lanciato il suo messaggio anche in conferenza stampa: «Dopo la vittoria contro il Chievo ho letto molti giudizi negativi. Sono stato il primo a dire che nel primo tempo potevamo far meglio nella fase di possesso, ma non abbiamo rischiato nulla e se le critiche diventano offensive, sono falsità o esagerazio­ni, non ci sto. Mi arrabbio se qualcuno in malafede o che non capisce niente di calcio offende me e i miei giocatori». Finito? Neppure per sogno. Una domanda su Donnarumma è stata l’assist

TROPPE CRITICHE.

per un nuovo affondo: «E’ un gioiello del Milan e chi scrive di Milan dovrebbe avere più affetto e fiducia nei confronti di questo ragazzo (i giornalist­i però non sono tifosi, ndr). A tutti quelli che lo giudicano, chiedo: “Cosa facevate voi a 16 anni?”. Mi dispiace per il ragazzo, ma lui ha carattere e personalit­à. Deve lasciar perdere le critiche e continuare così».

Il tecnico serbo è tornato anche sul diktat di Berlusconi che ha chiesto al Milan di conquistar­e uno dei primi tre posti e la Champions: «E’ il nostro obiettivo di inizio stagione. Ora ci sono squadre che stanno facendo meglio di noi, ma non sarà così sino alla fine perché abbiamo cuore, carattere e voglia di risalire. Quando recuperere­mo tutti gli attaccanti che abbiamo fuori e che possono fare la differenza, migliorere­mo. Non dimentichi­amoci che non abbiamo Menez, il capocannon­iere rossonero dello scorso campionato, Balotelli e che Niang è appena tornato tra i convocati. Intanto abbiamo fatto tre risultati utili consecutiv­i e psicologic­amente siamo rinfrancat­i. Andiamo avanti così. Il nuovo modulo ha dato la svolta? Dipende dall’atteggiame­nto più che dal modulo perché il modulo non ti fa vincere le partite. Se ci alleniamo così, possiamo battere chiunque. Io sono sempre stato fiducioso e più il tempo passa e più lo sono. Usciremo da questa situazione e smetteremo di giocare un tempo bene e l’altro con paura. I conti li faremo alla fine». Chiusura ancora sulla Lazio: «Quella è casa mia ed è bello tornare lì anche se ci sono già stato 10 volte.... Vincere sarebbe ancora più bello».

OBIETTIVO CHAMPIONS.

 ??  ?? Sinisa Mihajlovic, 46 anni, prima stagione al Milan
Sinisa Mihajlovic, 46 anni, prima stagione al Milan
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy