Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Si sblocca Isco Esordio per Casilla

CR7 ha segnato a tutti i club della Liga

- Di Enrico Marini

Casilla; Danilo, Varane, Nacho, Marcelo; Isco, Modric(1'stVazquez),Casemiro,Kroos (42' st Mayoral); Ronaldo, Jesé (35' st Marcos Llorente). All. Benitez.

Varas; Simon,Aythami,Bigas,Garrido;Roque, Gomez; Viera, Hernan (19' st Tana), El Zhar (23' st Nauzet); Willian José (35' st Araujo). All. Seiten.

4' pt Isco (R), 14' pt Ronaldo (R), 38' pt Hernan (L), 43' pt Jesé (R). Jaime Latre.

30' pt Hernan (L), 8' st Gomez (L), 47' st Aythami (L). Il Real allunga sull'Atletico Madrid, vittoria facile contro un Las Palmas che cresce quando il Real abbassa il ritmo. In gol i tre jugones: Isco (prima rete stagionale), Ronaldo e Jesé. L'asso di Madeira, a 317 gol, è dietro solo a Jimmy Greaves e Gerd Müller e ieri ha segnato all’unica squadra della Liga a cui non l’aveva mai fatto: e sono 30.

Benitez pensa al PSG e preferisce non rischiare: debutto ufficiale di Kiko Casilla, a riposo l'acciaccato Navas. Torna titolare Isco, e approfitta di un pasticcio difensivo per sbloccare il risultato. La differenza tra le due squadre è tanta, eppure il mandato di Rafa è chiaro: colpire in contropied­e e non esporsi troppo. Il Real attende gli avversari e appena recupera verticaliz­za. Il raddoppio nasce dai piedi di Marcelo, il cross per Ronaldo è perfetto, il tuffo di testa del portoghese pure: 2-0. Ottavo gol di Cristiano in Liga che con quello di ieri ha segnato a tutte

TRIS REAL.

le squadre. Gli ospiti accorciano le distanze con una capocciata di Hernan, lasciato bsolo dalla difesa. Ma basta un'invenzione di Jesé per tornare al doppio vantaggio: preciso sinistro che s'infila nell'angolino.

Il Real abbassa il ritmo nel secondo tempo. Casilla salva su una botta di José, mentre Ronaldo cerca il poker, ma l’uscita di Varas prima e il recupero al limite del centrale evitano la doppietta. Nel post Benitez, in vista del PSG, chiede ai suoi: «La stessa intensità e concentraz­ione mostrata nel primo tempo e sulla sostituzio­ne di Modric aggiunge - ha notato un dolore all'anca e l'ho sostituito per precauzion­e». Un dubbio in più, che si aggiunge a quelli di James e Benzema, recuperati invece Ramos e Pepe. Ma bisognerà vedere se, come dice Benitez, saranno già pronti per una partita di Champions.

NERVI TESI RONALDO.

 ??  ?? Isco, 23 anni, ha segnato ieri la prima rete stagionale
Isco, 23 anni, ha segnato ieri la prima rete stagionale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy