Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

INTER CHIAVE TATTICA

Era chiarissim­o: palla alla Roma, squadra tutta dietro, ripartenze puntuali (finché ce l’ha fatta) con i due esterni, Ljajic e Perisic, ma anche con il rimorchio dei tre centrocamp­isti, Guarin, Brozovic e Medel, che infatti ha segnato il gol della vittoria.

ROMA CHIAVE TATTICA

Se non costretta, era... indotta ad attaccare: l’Inter aveva lasciato la palla ai gialloross­i ma aveva tolto lo spazio a Gervinho e Salah. Con Nainggolan a guidare la manovra non ha avuto la precisione necessaria per pescare gli esterni alle spalle della linea difensiva nerazzurra.

L’ERRORE

Notevole quello di Szczesny sul gol di Medel: sul tiro del cileno è andato giù lento e male. E’ vero che il tiro era angolato, ma era partito da fuori area e soprattutt­o non aveva molta forza. Prima del portiere, in quell’occasione ha sbagliato Rüdiger che si è girato di spalle al momento della conclusion­e.

LA SVOLTA

Non c’è stata una vera e propria svolta perché la partita com’è iniziata, così è finita: con la Roma in attacco e l’Inter in difesa. Si può parlare di un... tentativo di svolta di Garc ia che nel finale ha fatto fare il centravant­i a Rüdiger per i colpi di testa. Mancini lo aveva anticipato con Ranocchia terzo centrale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy