Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Spezia-Entella non si fanno male: derby bloccato

- Di Marco Toracca

SPEZIA-ENTELLA

0-0

Chichizola 7; Martic 6 Valentini 6 Piccolo 6 Milos 6 (17’ st Migliore 6); Errasti 6,5 (39’ st Acampora sv) Juande 5,5 Brezovec 5,5; Catellani 6 Nenè 6 Calaiò 6,5 (23’ st Rossi sv). A disp.: Sluga, Postigo, Ciurria, Misic, Canadjia, Azzi. All.: Bjelica 5,5. 10. 4

6 Keita 6; Palermo 6 Fazzi 6 (31’ st Volpe sv) Troiano 6; Costa Ferreira 6,5; Caputo 6,5 (23’ st Cutolo sv) Masucci 6 (39’ st Sforzini sv). A disp.: Paroni, Zigrossi, Gerli, Lafuente, Sini, Petrovic. All.: Aglietti 6. 10. 0 Maresca di Napoli 6. Di Franesco e Bellutti.

Serra. Catellani, Keita, Brezovec. spettatori 7.300, incasso di 45.000 €. Angoli 1-2. Rec.: 0’ e 3’. Il derby della riviera di Levante finisce in parità. La gara parte veloce. Subito un cartellino giallo per Catellani che finisce giù in area di rigore avversaria al 1.’Lui non protesta e si allontana. L’arbitro lo sanziona per simulazion­e. Insomma i padroni di casa, oltre a dover rinunciare a Terzi, Kvrzic e Situm out, partono male. Postigo va in panchina. Bjelica mette Errasti in mezzo con Juande col tandem difensivo ValentinPi­ccolo. Chiavaresi pericolosi con Caputo di testa al 9’ su corner. La replica spezzina è una punizione di Brezovec al 10’ che taglia tutta l’area e finisce fuori. Brivido per il Picco al 20’ quando Caputo intercetta una punizione di Costa Ferreira e manda la palla di un soffio sopra la traversa. Al 24’ i levantini colgono scoperta la difesa aquilotta ma Caputo, su invito di Troiano, manda alto. Calaiò lo imita. La gara si accende. Caputo riprova al 35’ e lo Spezia si fa rivedere con Calaiò: bomba e Iacobucci, ex con Ceccarelli, che si distende e para.

E’ Costa Ferreira a mettere fuori, lo Spezia è pericoloso al 6’ con Brezovec , Troiano per poco non inganna Iacobucci poi decisivo su Valentini. Masucci. insiste Al 13’ Nenè va al tiro ma è fuori. Lo Spezia non morde e al 27’ rischia con Costa Ferreira innescato da Palermo: fuori. L’Entella è pericolosa al 30’ sempre con Costa Ferreira che spara sul portiere. Tre minuti dopo Masucci non aggancia un traversone dalla fascia e lo Spezia trema ed esce a testa bassa nel finale. (Atc)

RIPRESA.

Costa Ferreira e Caputo insistono Iacobucci salva su una bomba di Calaiò. Pari giusto

 ??  ?? Emanuele Calaiò, 33 anni
Emanuele Calaiò, 33 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy