Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

FIORENTINA CHIAVE TATTICA

Possesso palla totale, settantaqu­attro per cento, roba da far venire il mal di testa agli avversari. E dopo averli sfiniti con il gioco orizzontal­e dettato da Badelj, Borja Valero, Mati Fernandez, Suarez, improvvise verticaliz­zazioni sapendo di avere davanti la forza devastante di Babacar.

FROSINONE CHIAVE TATTICA

Stellone ha fatto riposare mezza squadra in attesa dello scontro diretto con il Genoa. Ha fatto a meno dal primo minuto di Leali, Rosi, Blancahrd, Gori, Gucher e Dionisi (oltre all’infortunat­o Pavlovic). Ha tentato di imbottire il centrocamp­o ma è sulla fascia che è finito in ginocchio.

LA SVOLTA

Possesso palla, pressing, ma è stata la verticaliz­zazione improvvisa che ha fatto saltare il dispositiv­o difensivo del Frosinone. E’ vero che il vantaggio viola è venuto da un tiro-cross fortunato di Rebic, ma sono state le successive verticaliz­zazioni a mettere gli uomini di Stellone in ginocchio.

L’ERRORE

Lo compie il Frosinone che, subìto il gol di Rebic, ha perso totalmente il controllo del gioco, si è allungato permettend­o alla Fiorentina una serie di ripartenze micidiali. Poi, dopo la pioggia dei gol viola si è spento senza avere più la forza di replicare. Solo nel finale il gol della bandiera.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy