Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Castori felice «Avanti così ci crediamo»

«Una partita trasformat­a con Borriello in campo»

- Ass

GENOVA. Una vittoria che rappresent­a molto più di una boccata d'ossigeno. Il Carpi riprende la sua corsa salvezza dopo il prezioso colpo esterno contro il Genoa. Un risultato che consente agli emiliani di accorciare la classifica, e che rappresent­a un'importante iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.

«Sono molto soddisfatt­o della prestazion­e dei miei ragazzi - ammette il tecnico biancoross­o Fabrizio Castori - Si trattava di una gara difficile, su un campo ostico per tutti, ma siamo stati bravi a gestirla e a condurre in porto un grande risultato».

L'allenatore del Carpi non guarda la classifica, ma da oggi in poi è consapevol­e che la propria squadra potrà lottare fino all'ultimo per l'obiettivo prefissato: «Stiamo lavorando bene e abbiamo sempre creduto nei nostri mezzi. Certo, i punti racimolati erano un po' pochini, ma i margini di recupero c'erano e ci sono ancora di più adesso dopo la partita di Genova».

Mai come questa volta si può affermare che la vittoria maturata sia nel segno del tecnico biancoross­o. Gli ingressi in campo di Borriello, Di Gaudio e Lasagna, infatti, hanno avuto l'effetto di uno scossone sull'andamento della gara.

« Borriello era fermo da un mese e di conseguenz­a era necessario gestire il minutaggio che aveva nelle gambe - rimarca Castori - Le sue qualità le conosciamo bene, e sappiamo quanto potrà essere utile nell'economia del nostro campionato. Dal suo ingresso in campo la partita è cambiata, e al di là dell'importante gol realizzato, è stato capace di prendere per mano la squadra. Inoltre, lui e Zaccardo sono fondamenta­li anche per il tasso di esperienza che apportano e per il ruolo che si sono guadagnati all'interno del gruppo».

E proprio il protagonis­ta di giornata, Marco Borriello, racconta così il colpac- cio messo a segno: «Non so come sarebbe finita in undici contro undici, ma questa vittoria ci dà morale e ci ripaga dei sacrifici che stiamo facendo. La strada è ancora lunga, anche se con i risultati tutto diventa più facile. Il Carpi è vivo, e i punti in classifica non rispecchia­no quanto fatto finora. Ce la siamo sempre giocata con tutti, se si escludono due o tre gare in cui non ci siamo espressi al meglio, e questo conferma che la strada imboccata è quella giusta».

Molto felice per l'esito della gara anche un altro ex rossoblù, Isaac Cofie, partito con il freno a mano tirato ma cresciuto alla distanza: « Il Carpi ha interpreta­to la gara nel migliore dei modi, ha sofferto quando c'era da soffrire per poi affondare nel momento chiave. Adesso non ci dobbiamo montare la testa, ma il successo di Genova costituisc­e il nostro punto di partenza, sia sotto il profilo dei punti che della consapevol­ezza. Un successo giunto attraverso lo spirito di sacrificio, e in questo modo potremmo toglierci ancora altre soddisfazi­oni».

Il calendario, tuttavia, non sembra disposto a concedere sconti. « Adesso dobbiamo affrontare il Milan, una squadra che non ha bisogno di presentazi­oni. Ma ci giocheremo le nostre carte, come fatto contro il Genoa, nel tentativo di compiere un ulteriore passo avanti».

 ??  ?? Borriello e Burdisso
Borriello e Burdisso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy