Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Falcao dona un campo sull’acqua

-

In campo non sta facendo parlare molto di sé ultimament­e: pochi minuti con la maglia del Chelsea, reti ancora meno. Il gol più bello però Radamel Falcao l’ha già segnato: una mano sul cuore e la mente che viaggia lontana. Quella Colombia dalla quale è partito giovanissi­mo, quel Paese dove è nato e al quale ora dà il suo contributo: con l’aiuto di uno sponsor e del Ministero della Giustizia colombiana e dell’Onu, Falcao ha infatti regalato un campo da calcio galleggian­te al villaggio di Nueva Venecia, del municipio di Sitionuevo, nell’estremo Nord del Paese. L’attaccante del Chelsea regala un sorriso a quei bambini costretti a vivere nelle palafitte tra la povertà e la tanta (tantissima) acqua. Bambini che con un pallone tra i piedi si dimentican­o di tutti i problemi della vita. E magari chissà, su quel campo galleggian­te potrebbe crescere un nuovo Radamel Falcao.

Paolucci, visite con l’Honved

- Ai campionati del mondo Under 17 si ferma agli ottavi di finale la corsa dei padroni di casa del Cile, sconfitti dal Messico per 4-1.

OTTAVI DI FINALE: Brasile-Nuova Zelanda 1-0, Messico-Cile 4-1, Corea del Sud-Belgio 0-2, Nigeria-Australia 6-0. Croazia-Germania 2-0, Mali-Corea del Nord 3-0.

Valigie pronte per Michele Paolucci, nuova avventura per l’ex attaccante, tra le altre, di Juventus e Latina. Il giocatore lunedì prossimo volerà in Ungheria per effettuare le visite mediche con l’Honved, squadra di prima divisione. Dopo Lanzafame, Bonazzoli, Lupoli e Rocchi, ecco un altro italiano pronto ad iniziare l’avventura ungherese.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy