Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Meno uno per Cesena e Lanciano?

- Di Vincenzo Sardu

Conto salato. Ancora digeribile, il campionato è appena cominciato, ma di fatto a Cesena e Lanciano potrebbe arrivare un punto di penalizzaz­ione. Oltre la serie B, e più numeroso, il plotone di squadre di Lega Pro: Pisa, Ischia, Catania, Martina, Paganese, Lupa Castelli Romani e Benevento. Nel mirino le fideiussio­ni per le iscrizioni al campionato ma anche inadempien­ze amministra­tive varie, Irpef non pagata.

LE RICHIESTE DELLA PROCURA FEDERALE. Ieri le richieste al Tribunale Federale Nazionale: un punto in meno per tutti, tranne Ischia e Catania per le quali la richiesta è stata più pesante, rispettiva­mente di 4 e 2 punti.

IN SERIE B. Cesena e Lanciano, fra i cadetti. Per i romagnoli si tratta del ripianamen­to complessiv­o della carenza patrimonia­le risultante dal parametro PA (che indica il Patrimonio Netto Contabile/Attivo Patrimonia­le) al 31/12/2014, step fondamenta­le per ottenere l’iscrizione al campionato di Serie B: l’aumento del capitale sociale a 12,5 milioni di euro in particolar­e era finito nel mirino della Covisoc. Nel caso del Lanciano invece il deferiment­o è stato per irregolari­tà amministra­tive.

INLEGAPRO. Le fideiussio­ni necessarie per completare la domanda per iscriversi al campionato, 400mila euro che, a volte per ragioni tecniche, alcuni non sono riusciti a presentare in tempo utile. Benevento, Pisa, Savona, Catania (per gli etnei anche un problema di Irpef ), Paganese, Lupa Castelli, Benevento e Ischia (deferita anche per altre inadempien­ze amministra­tive).

CORTE D’APPELLO. La Seconda sezione ha parzialmen­te accolto il ricorso della Ternana contro la squalifica per un turno del tecnico Roberto Breda, commutando la sanzione in euro 5.000 di ammenda.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy