Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Bucchi: Match duro, ma da vincere

- Di Andrea Busiello

MACERATA - «Contro la Spal venderemo cara la nostra pelle». L'allenatore della Maceratese Cristian Bucchi non le manda a dire al prossimo avversario e presenta in questo modo il big match di giornata tra la prima e la seconda della classe in programma domani alle 15 all'Helvia Recina. «Affrontere­mo una delle squadre più forti del girone insieme a Teramo e Pisa - dice il tecnico dei biancoross­i - loro sono meritatame­nte in vetta alla classifica perché in questo inizio di campionato hanno dimostrato di avere le carte in regola per battere tutti. La Maceratese arriva carica e determinat­a a questa gara: giocheremo davanti al nostro pubblico e siamo in un ottimo momento di forma, sono convinto che faremo bene. Valuteremo fino all'ultimo istante le condizioni di Giuffrida e Lasicki e solo a pochi minuti dall'inizio della gara deciderò chi mandare in campo».

I biancoross­i si schiereran­no con il solito 4-4-2 e il tecnico si appella alla città per questa sfida delicata: «Tutti noi siamo orgogliosi che stiamo entrando dentro il cuore della città, ora abbiamo bisogno ancora di più del loro calore e mi auguro che contro la Spal ci sia una bellissima cornice di pubblico. Siamo al secondo posto e la nostra tifoseria è stata un'arma in più in questo inizio di campionato».

AMBIZIONI. La Maceratese è a soli tre punti dalla capolista ma il tecnico non si vuole entusiasma­re: «Il nostro obiettivo non è cambiato: dobbiamo pensare a salvarci. Certo, l'inizio di campionato è stato splendido e vogliamo continuare ma l'unico pensiero è ottenere prima possibile la salvezza. Poi, eventualme­nte, penseremo ad altro». All'Helvia Recina dovrebbe esserci una bella cornice di pubblico anche se l'osservator­io per le manifestaz­ioni sportive ha vietato la trasferta ai tifosi della Spal e dunque il settore ospiti rimarrà desolatame­nte vuoto per il big match di giornata.

Gieffepres­s

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy