Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

La Muguruza è pronta agli straordina­ri

Oggi semifinali del Masters: la lanciatiss­ima spagnola qualificat­a anche nel doppio

-

Beata gioventù! Forte dei suoi 22 anni da poco compiuti (è nata l’8 ottobre), Garbine Muguruza è pronta a fare gli straordina­ri nel Masters Wta a Singapore. Non solo ieri la spagnola di nascita venezuelan­a ha messo al sicuro la qualificaz­ione alle semifinali di singolare con la terza vittoria nelle tre partite di “round robin”, contro Petra Kvitova che, strappando­le almeno un set s’è garantita anche lei un posto tra le migliori quattro grazie anche al successo della connaziona­le e amica Lucie Safarova sulla tedesca Angelique Kerber, ma più tardi ha raggiunto lo stesso obiettivo in doppio in coppia con la connaziona­le Carla Suarez Navarro. Così la lanciatiss­ima Garbine oggi prima se la vedrà con la polacca Agnieszka Radwanska e poi contro le ceche Hlavackova­Hradecka.

Comunque vada, davvero un ruolino di marcia micidiale per la Muguruza, che è arrivata a Singapore da numero 3 del mondo

«Certo, mi sento un po’ stanca, ma questa è una nuova sfida per me, mettendo a dura prova il mio fisico con questi impegni ripetuti. Non sarà facile dare il meglio, ma è fantastico essere riuscita a conquistar­e le semifinali in entrambi i tornei. Spero solo di recuperare energie preziose. La partita con la Radwanska? Anche qui a Singapore sto giocando bene, come ho fatto per l’intera annata. Conto di riuscirci ancora, per chiudere nel migliore dei modi questa avventura al Masters».

La Muguruza guida 4-2 nei precedenti con la polacca. Nell’altra semifinale, la russa Maria Sharapova è invece 6-23 sulla Kvitova.

 ?? GETTY ?? Garbine Muguruza, 22 anni, non si sottrae ai selfie dei fan
GETTY Garbine Muguruza, 22 anni, non si sottrae ai selfie dei fan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy