Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

007 sulla Force India Diventa Aston Martin?

-

La Force India sta chiudendo un accordo per ripresenta­rsi nel 2016 con il marchio Aston Martin, secondo quanto ha anticipato l’inglese Autosport, e una livrea blu e oro. La “macchina di James Bond” è stata presente in Formula 1 con una breve incursione tra il 1959 e 1960. Secondo Autosport i responsabi­li del marchio ne avevano parlato anche con Red Bull e Williams.

VELOCITÀ RECORD. Ieri velocità-record, superiori anche a Monza: Hamilton ha raggiunto i 363 km/h. Verstappen nella prima sessione ha fatto il miglior crono tagliando una chicane, e all’inizio della seconda ha sbattuto contro le protezioni, rendendo inutilizza­bile la sua Toro Rosso. Il venerdì è stato caratteriz­zato dalla mancanza di aderenza, che ha determinat­o incidenti e fuoripista.

GUTIERREZ CON HAAS. Nella notte italiana il Team Haas che debutterà nel 2016 ha annunciato il suo secondo pilota: da mesi il paddock dà per certo l’ingaggio del 24enne Esteban Gutierrez, messicano, terzo pilota Ferrari, 2013 e 2014)in Formula 1 con la Sauber, un piazzament­o al 7º posto.

VIA IL VERTICE MANOR. Imminenti le dimissioni del team principal John Booth e dell’ad Graeme Lowdon, in rottura con il nuovo proprietar­io Stephen Fitzpatric­k che non vorrebbe dare spazio a nuovi investitor­i per potenziare la squadra.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy