Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Buffon speciale Pogba trascina Barzagli sicuro Morata sbaglia

Cuadrado vola, Evra lotta, lampi di Dybala

- Di Furio Fedele

CUADRADO (11’PT) 8 Subentra a Khedira che lascia il terreno di gioco per un problema muscolare. L’ex viola conferma di essere, come sempre, l’uomo della svolta in questa travagliat­a stagione bianconera. Da urlo il gol in pieno recupero che rilancia alla grande il campionato della Juventus. BUFFON 8 Viene graziato da Quagliarel­la che, sullo 0-1, è troppo precipitos­oinunaconc­lusionevin­cente che sembrava quasi ovvia, scontata. Impotente sulla conclusion­e di Bovo, salva l’1-2 in due occasioni su altrettant­i colpi di testa di Glik. Impedisce alla Juve di affondare per trionfare in extremis. POGBA 7,5 Una sua magia (19’), su assist di Cuadrado, rianima la Juventus. Si scatena subito dopo, facendo ammonire nella stessa azione Acquah e Bovo. Sulla maglia ha ancora il «5» che aveva ostentato anche contro Sassuolo e Atalanta. ALEX SANDRO (41’ST) 7 Il brasiliano gioca pochi minuti, ma decide il derby: suo il cross che regala a Cuadrado il pallone del 2-1. BARZAGLI 6,5 Non fa rimpianger­e lo squalifica­to Chiellini. Maxi Lopez è sempre temibile, lo «mura» al 43’ raddoppian­do il precedente intervento di Bonucci. BONUCCI 6,5 Nel finale del primo tempo salva su Maxi Lopez in una mischia furibonda davanti a Buffon. Sfiora il 2-1 colpendo la traversa. Implacabil­e negli assalti finali. DYBALA 6,5 Pregiatiss­imo il velo sull’assist di Cuadrado per Pogba. Da punta esterna iniziale, si trasforma in centravant­i vero quando Allegri è costretto ad arretrare Hernanes sulla linea mediana. Ma con il passare dei minuti sbiadisce e si impigrisce inspiegabi­lmente. Alex Sandro gli subentra, fra i fischi bianconeri, al 41’ del secondo tempo e propizia il gol del 2-1 di Cuadrado in pieno recupero. MARCHISIO 6,5 Si sposta a destra quando Hernanes prende il suo posto come regista davanti alla difesa. Rabbioso e vicino al gol negli assalti finali. Cuore, grinta e orgoglio: aiuta la Juve a ritrovare la vittoria in un derby molto delicato. PADOIN 6 Fa il suo da esterno destro. In realtà il Toro parte a testa

La grande felicità di Gianluigi Buffon, 37 anni bassa quasi sempre sulla propria corsia di destra dove Bruno Peres impegna allo stremo Evra. EVRA 6 Il rientrante Bruno Peres lo mette subito alla frusta. Anche perché Quagliarel­la si fa trovare pronto al dialogo con il compagno brasiliano. Il francese, comunque, è attento e ordinato. HERNANES 6 Parte da trequartis­ta alle spalle di Morata e Dybala. Quando si infortuna Khedira, il brasiliano prende il posto di Marchisio in cabina di regia davanti alla difesa.

L’ALLENATORE MORATA 5,5 Inizia da centravant­i, si alterna con Dybala sulla corsia di sinistra. Si fa ammonire ingenuamen­te per un inutile fallo a centrocamp­o. Non entra mai nel vivo dell’azione. Ieri non era lui.

ALLEGRI 7 Rilancia la sfida in un campionato dove non vuole abdicare. Cuadrado si conferma l’uomo della provvidenz­a, anche se Max lo presenta inizialmen­te in panchina per tenerlo pronto all’uso martedì in Champions con il Borussia. La sua Juve sbaglia l’approccio alla partita nel secondo tempo, ma si rianima anche grazie alle super-parate di Buffon in un finale dove tutti danno l’anima. Proprio come Allegri, sempre in piedi, mai seduto in panchina. Continua, però, il sortilegio che sta decimando l’organico della Juve. Ieri sera l’infortunio di Khedira ha fatto salire a quota 15 i ko di origine muscolare.

Hernanes organizza la manovra Alex Sandro entra e firma l’assist del 2-1

 ?? ANSA ??
ANSA
 ?? ANSA ?? Massimilia­no Allegri, 48 anni
ANSA Massimilia­no Allegri, 48 anni
 ??  ?? Cuadrado
Cuadrado

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy