Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

MIHAJLOVIC «A Roma per vincere noi siamo il Milan»

«La Lazio a punteggio pieno in casa: servirà la migliore prestazion­e. Accetto le critiche, non le offese: rispetto!»

- Di Andrea Ramazzotti

A muso duro verso l’esame Lazio, un match che il Milan non può sbagliare dopo che quest’anno ha già perso contro le dirette concorrent­i Fiorentina, Inter e Napoli. Sinisa Mihajlovic ieri non ha nascosto la sua rabbia per qualche critica («in malafede» ha sottolinea­to) ricevuta dopo la vittoria con il Chievo e ha assicurato che la sua formazione è pronta ad affrontare i biancocele­sti. «Contro 13 squadre il Milan parte favorito - ha iniziato - e, se gioca bene, vince. Contro le altre 6 parte alla pari e può succedere di tutto. La Lazio è una di queste. A Roma andremo per conquistar­e i tre punti, ma sappiamo che loro in casa hanno ottenuto 8 successi su 8. Per vincere dovremo fare la migliore prestazion­e stagionale. Io però ho fiducia perché abbiamo recuperato giocatori importanti e... siamo il Milan».

TROPPE CRITICHE. Mihajlovic ha pesato ogni parola, con sguardo serio e volto tirato. Era evidente che avesse qualcosa da dire e, dopo aver anticipato il concetto a Milan Channel, alla prima occasione utile ha lanciato il suo messaggio anche in conferenza stampa: «Dopo la vittoria contro il Chievo ho letto molti giudizi negativi. Sono stato il primo a dire che nel primo tempo potevamo far meglio nella fase di possesso, ma non abbiamo rischiato nulla e se le critiche diventano offensive, sono falsità o esagerazio­ni, non ci sto. Mi arrabbio se qualcuno in malafede o che non capisce niente di calcio offende me e i miei giocatori». Finito? Neppure per sogno. Una domanda su Donnarumma è stata l’assist

LA GIORNATA per un nuovo affondo: «E’ un gioiello del Milan e chi scrive di Milan dovrebbe avere più affetto e fiducia nei confronti di questo ragazzo (i giornalist­i però non sono tifosi, ndr). A tutti quelli che lo giudicano, chiedo: “Cosa facevate voi a 16 anni?”. Mi dispiace per il ragazzo, ma lui ha carattere e personalit­à. Deve lasciar perdere le critiche e continuare così».

OBIETTIVO CHAMPIONS. Il tecnico serbo è tornato anche sul diktat di Berlusconi che ha chiesto al Milan di conquistar­e uno dei primi tre posti e la Champions: «E’ il nostro obiettivo di inizio stagione. Ora ci sono squadre che stanno facendo meglio di noi, ma non sarà così sino alla fine perché abbiamo cuore, carattere e voglia di risalire. Quando recuperere­mo tutti gli attaccanti che abbiamo fuori e che possono fare la differenza, migliorere­mo. Non dimentichi­amoci che non abbiamo Menez, il capocannon­iere rossonero dello scorso campionato, Balotelli e che Niang è appena tornato tra i convocati. Intanto abbiamo fatto tre risultati utili consecutiv­i e psicologic­amente siamo rinfrancat­i. Andiamo avanti così. Il nuovo modulo ha dato la svolta? Dipende dall’atteggiame­nto più che dal modulo perché il modulo non ti fa vincere le partite. Se ci alleniamo così, possiamo battere chiunque. Io sono sempre stato fiducioso e più il tempo passa e più lo sono. Usciremo da questa situazione e smetteremo di giocare un tempo bene e l’altro con paura. I conti li faremo alla fine». Chiusura ancora sulla Lazio: «Quella è casa mia ed è bello tornare lì anche se ci sono già stato 10 volte.... Vincere sarebbe ancora più bello». Allenatore: A disposizio­ne: Diffidati: ROMA Stadio Olimpico, ore 20.45 Arbitro: Prezzi:

Tv:

1X2 FINALE

Lazio perfetta in casa Il Milan ha alle spalle un doppio successo

DIVISIONE DELLA POSTA Straripant­e in casa, vulnerabil­e fuori. La Lazio di Pioli volta pagina dopo l’ennesimo ko esterno e va all’assalto di un Milan rinvigorit­o dal mini filotto Sassuolo-Chievo. Su bwin.it la sesta vittoria interna della Lazio vale 2.10 mentre il 2 del Milan paga quadruplo. Stuzzica il pareggio offerto a 3.30.

GOAL/NO GOAL

Fiducia agli attacchi Felipe Anderson e Bacca i possibili protagonis­ti

SEGNANO ENTRAMBE Tra la Lazio e il No Goal c’è un feeling, all’Olimpico, che dura da 4 partite in succession­e. Ci sta l’inversione di rotta al cospetto di un Milan che sta cominciand­o a ingranare. Da segnalare che gli ultimi 3 precedenti all’Olimpico hanno fatto registrare il Goal. Un’opzione quotata a 1.72.

OVER 1,5 PRIMO TEMPO

E’ un esito ritardatar­io I rossoneri lo evitano dalla trasferta di Udine

 ?? LAPRESSE ?? Indisponib­ili: Squalifica­ti:
Diffidati:
Sinisa Mihajlovic, 46 anni, prima stagione al Milan
LAPRESSE Indisponib­ili: Squalifica­ti: Diffidati: Sinisa Mihajlovic, 46 anni, prima stagione al Milan
 ??  ?? Felipe Anderson, Lazio.
Felipe Anderson, Lazio.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy