Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Mauricio col gomito Poteva essere rigore

Ok annullare il gol di Kishna: fuorigioco

- Di Edmondo Pinna

Il risultato dà una mano a Damato, il mancato rigore (difficile da cogliere per l’arbitro, avrebbe dovuto vederlo l’addizional­e Orsato) al Milan (tocco col gomito di Mauricio) si perde nei meandri del 3-1 per i rossoneri.

PRIMO TEMPO

1’- Fermato Cerci per fuorigioco: c’è, sul lancio di Montolivo. 6’ - Contatto fra Montolivo e Biglia, il rossonero tocca anche il pallone con la sulla destra, ma lo stesso resta nella disponibil­ità del biancocele­ste, la caduta però è compatibil­e con un contrasto di gioco. 9’ - Donnarumma fa suo il pallone, dentro o fuori dall’area? Probabilme­nte sulla linea (che fa parte dell’area), Orsato (addizional­e ieri) controlla. 26’ - Cross di Cerci, Bacca fa per intervenir­e entrando in gioco, la sua posizione è ok visto che parte dietro Mauricio e Gentiletti, è regolare il gol di Bertolacci. 40’ - Gomitata di Milinkovic su Kucka, ci stava almeno il cartellino giallo.

SECONDO TEMPO

4’ - Del tutto fortuito lo scontro (fra l’altro con il suo portiere, Donnarumma) di Alex che va giù di sasso, Damato chiama subito i sanitari rossoneri, fermando il gioco. 7’ - Regolare la rete di Mexes: sulla punizione di Bonaventur­a, Mauricio tiene tutti in gioco. 14’ - Basta su Bonaventur­a, è fallo, ma fuori area. 21’ - Angolo per il Milan, Mauricio cerca l’intervento, colpisce il pallone in area col gomito destro, appena dopo Mexes lo travolge, Damato fischia il fallo del rossonero, ci stava in realtà il rigore per i rossoneri. 22’ - Giallo a Romagnoli per aver perso tempo toccando (non si capisce se siamo a metà fra la volontarie­tà e l’involontar­ietà) il pallone. 29’ - Corretto annullare il gol di Kishna: al momento del tiro di Felipe Anderson, respinto poi da Donnarumma, l’olandese è oltre Mexes, ultimo difensore rossonero. 47’ - Gentiletti commette fallo su Honda, trovando il cartellino giallo: fa bene Damato a concedere la punizione dal limite, il rossonero è - sia pure non di moltissimo - fuori area.

@edmondo_pinna

 ?? MEDIASET ?? Il tocco gol il gomito destro di Mauricio in area: da rigore
MEDIASET Il tocco gol il gomito destro di Mauricio in area: da rigore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy