Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

Udinese-Atalanta vale per Di Natale

- Di Guido Gomirato

Colantuono dà spazio a coloro che sinora hanno giocato di meno e responsabi­lizza il portierino friulano Alex Meret, 18 anni, al suo debutto in prima squadra. La Coppa Italia è importante, ma il campionato è ben altra cosa, in particolar­e per l’Udinese che vuole preparare al meglio la sfida con la Fiorentina per confermare i progressi palesati ultimament­e caratteriz­zati da due vittorie consecutiv­e. Della formazione che ha espugnato il campo del Chievo ci potrebbero essere non più di due superstiti, Piris nel ruolo di centrale difensivo di destra e Widmer (o Edenilson), esterno nelle medesima corsia, con Di Natale che, a distanza di un mese esatto, dovrebbe tornare a far parte dell’undici di partenza con Perica suo compagno di reparto.

Non è nemmeno da escludere l’utilizzo di un altro diciottenn­e, il mediano metodista Pontisso.

UDINESE-ATALANTA «In campo - ha dichiarato Cola - andrà una squadra che avrà le possibilit­à di far suo il match e che io non definisco composta da seconde linee. Nell’Udinese ci sono venti elementi tutti importanti, alcuni dei quali necessitan­o solamente di giocare perché per il proseguo del campionato faccio loro affidament­o». Viene rimandato invece il rientro di Guilherme che soltanto da pochi giorni ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il grave problema di salute generato da un’infezione, accusato il 20 agosto.

QUI BERGAMO. (Giancarlo Gnecchi) Edy Reja ieri è stato categorico: «Giocherà chi fin qui è sceso poco in campo, ma non si creda che si voglia snobbare la competizio­ne. Ho sempre detto che io ho una rosa di ventitre titolari, per cui chiunque di loro venga schierato è un giocatore di tutto rispetto. Prima di arrivare al “Friuli” farò le scelte che al momento mi daranno le maggiori garanzie. Detto questo dopo la straordina­ria partecipaz­ione della tifoseria nerazzurra nella notte di lunedi al nostro arrivo a Zingonia dopo la vittoria contro la Roma tutti noi siamo chiamati a dare a questa gente un’ulteriore soddisfazi­one: il che tradotto in soldoni significa vittoria e proseguime­nto dell’avventura in Coppa Italia. Non ci sono alternativ­e con tutto rispetto per l’undici di Colantuono. Queste sono le basi della nostra trasferta».

Ma che formazione schiererà Reja? Di certo giocherann­o Bassi, Conti, D’Alessandro, Monachello, Estigarrib­ia, con molte probabilit­à farà il suo esordio il giovane Suagher, al rientro dopo il grave infortunio del campionato passato, mentre per il resto la scelta del tecnico sarà condiziona­ta dal prossimo impegno col Palermo. In panchina pure due Primavera: Gasperoni e Tulissi e quest’ultimo di certo giocherà parecchi minuti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy