Corriere dello Sport Stadio (Toscana)

«Allegri? Ora tutti sanno cosa vuole»

«Tante novità in estate: non è stato facile ripartire»

-

- Una carica di Joya. La Juve corre di nuovo e con lei Paulo Dybala. L'argentino è uno dei protagonis­ti della risalita bianconera che è in pieno corso. Quattro vittorie di seguito in campionato, oltre agli ottavi di Champions League già in cassaforte: i bianconeri rivedono la vetta a tiro. «Stiamo facendo delle partite giuste - spiega il numero 21 ai microfoni di Sky Sport - Abbiamo affrontato tutte le partite allo stesso ritmo senza sottovalut­are nessuna squadra. È questo ci ha portato a vincere tante partite di seguito». Così la Juve ha allontanat­o le difficoltà di inizio stagione: «Abbiamo avuto un grande cambiament­o rispetto all'anno scorso; sono arrivati tanti giocatori nuovi e non è stato facile ripartire. Però adesso ci siamo tutti abituati e sappiamo tutti quello che ci chiede di fare Allegri. Sappiamo che dobbiamo lavorare su questa strada e sappiamo che se continuiam­o così, con tutta la voglia di andare avanti, penso che possiamo arrivare dove vogliamo. Sicurament­e, il più in alto possibile».

COMPLIMENT­I. L'argentino è il capocannon­iere della Juve con 7 reti e la sua crescita è stata applaudita anche da Allegri. «Io sono venuto qua per continuare a crescere, per diventare un grande giocatore e un grande uomo. Cerco di fare sempre quello che mi chiede il tecnico. Allenament­o dopo allenament­o, gara dopo gara, quindi ho la sua fiducia e quella dei compagni». Per un Dybala in versione trascinato­re, insieme a Mario Mandzukic, in questo ultimo periodo c'è un Morata che sta faticando. «Alvaro è un grandissim­o giocatore; tutti gli vogliamo bene e vogliamo il suo bene. Sicurament­e tornerà a fare quello che ha fatto nelle ultime partite dell'anno scorso. Perché lo vogliamo così e ci serve tanto». Ora, altro capitolo della rincorsa: venerdì c'è la Lazio. «Sicurament­e sarà una partita molto difficile spiega Dybala - proprio per il fatto che loro sono in crisi e vogliono uscire da questo momento, quindi troveremo una Lazio molto carica. Poi quando si gioca contro la Juve tutte le squadre vogliono vincere. Quindi non sarà una partita facile, però noi la affrontere­mo come abbiamo affrontato tutte le partite. Come il Manchester City o il Palermo. Andremo a Roma per portare i tre punti a casa e per giocare bene».

RITORNO A CASA. Domenica sera ha vissuto il ritorno a casa a Palermo: molti applausi ma anche fischi da parte di una porzione ingrata del pubblico. «È stato bello perché quando sono arrivato in albergo ho trovato degli amici, degli ex compagni è stato bello rivedere tutti - minimizza Paulo -. Anche la gente che lavorava a Palermo per me. È stato veramente bello, anche la partita, perché poi abbiamo giocato bene. La Juventus ha fatto la sua partita durante i 90 minuti, penso che anche il risultato sia stato giusto».

f.bon.

 ?? LAPRESSE ?? Paulo Dybala, 22 anni, 13 presenze e 6 gol in campionato
LAPRESSE Paulo Dybala, 22 anni, 13 presenze e 6 gol in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy