Roma, è il gior­no di Ga­go

E’ sta­to tro­va­to l’ac­cor­do con il Real Ma­drid e il gio­ca­to­re, che ar­ri­ve­reb­be in pre­sti­to

Corriere dello Sport - - Calcio Serie A - Di Gui­do D’ubal­do

ROMA - Marco Bor­riel­lo non ha tro­va­to l’ac­cor­do con il Pa­ris Saint Ger­main. Non vuo­le an­da­re in pre­sti­to, per ri­tro­var­si poi a giu­gno a do­ver de­ci­de­re di nuo­vo il suo fu­tu­ro. Il cen­tra­van­ti, che fi­no a die­ci gior­ni fa non avreb­be mai pen­sa­to di la­scia­re la Roma, vuo­le so­li­de ga­ran­zie. Ad og­gi, Bor­riel­lo è uno dei quat­tro cen­tra­van­ti gial­lo­ros­si, ma il gio­ca­to­re ha con­fi­da­to a un com­pa­gno di squa­dra che re­ste­rà a Tri­go­ria. La man­ca­ta par­ten­za dell’at­tac­can­te na­po­le­ta­no ren­de­reb­be più com­pli­ca­to l’ac­qui­sto di Pa­la­cio, per il qua­le la Roma sta cer­can­do di su­pe­ra­re la con­cor­ren­za dell’In­ter. Il pre­si­den­te del Ge­noa, Enrico Pre­zio­si ha det­to a Ma­nà Sport: «La Roma ha fat­to un’ot­ti­ma of­fer­ta per Pa­la­cio e cre­do che con­ti­nue­rà a pro­var­ci, ma la sua of­fer­ta non è sta­ta ac­cet­ta­ta. Se la trat­ta­ti­va fos­se sta­ta im­po­sta­ta a giu­gno avrem­mo po­tu­to tro­va­re un’al­ter­na­ti­va tec­ni­ca all’ar­gen­ti­no» .

Il Ge­noa non ac­cet­ta la pro­po­sta per Pa­la­cio Bor­riel­lo ri­fiu­ta l’of­fer­ta del PSG (lo vo­le­va in pre­sti­to)

Fer­nan­do Ga­go, 25 an­ni

Il Wol­fsburg pro­po­ne Die­go ma la Roma non è in­te­res­sa­ta Sem­bra tra­mon­ta­to an­che l’af­fa­re Kjaer

AC­CE­LE­RA­ZIO­NE - Ie­ri pe­rò è sta­ta una gior­na­ta im­por­tan­te per il cen­tro­cam­pi­sta che Luis Enrique in­se­gue. Er­ne­sto Bron­zet­ti, che dal­la scor­sa set­ti­ma­na sta la­vo­ran­do per con­to del­la Roma su que­sta ope­ra­zio­ne, ie­ri è riu­sci­to a tro­va­re la so­lu­zio­ne che vo­le­va­no Bal­di­ni e Sa­ba­ti­ni. Og­gi la Roma ha la pos­si­bi­li­tà di chiu­de­re per Fer­nan­do Ga­go. Il Real Ma­drid ha ac­cet­ta­to di ce­der­lo in pre­sti­to, è sta­to tro­va­to il mo­do per su­pe­ra­re an­che l’osta­co­lo del­le fi­sca­li­tà. In­tan­to ie­ri Sa­ba­ti­ni ha in­con­tra­to a Roma il pro­cu­ra­to­re dell’ar­gen­ti­no, Mar­ce­lo Lom­bil­la. L’ac­cor­do per l’in­gag­gio del gio­ca­to- re è sta­to tro­va­to in­tor­no ai 2,7 mi­lio­ni a sta­gio­ne, Ga­go al Real Ma­drid gua­da­gna cir­ca 2,4 mi­lio­ni a sta­gio­ne. Il cen­tro­cam­pi­sta sco­per­to da Bal­di­ni, che lo ave­va por­ta­to gio­va­nis­si­mo al Real è at­trat­to da un’espe­rien­za in Ita­lia, che pre­fe­ri­sce all’al­ter­na­ti­va di tor­na­re al suo vec­chio club, il Bo­ca Ju­niors. Al­la fi­ne, do­po aver trat­ta­to an­che Diar­ra, la scel­ta dei di­ri­gen­ti gial­lo­ros­si è ca­du­ta sull’ar­gen­ti­no (con pas­sa­por­to ita­lia­no), per­chè il Real non in­ten­de­va ce­de­re Diar­ra con un pre­sti­to sec­co e per­chè il fran­ce­se ha un in­gag­gio mol­to im­por­tan­te e sta trat­tan­do con il Mi­lan. LE AL­TRE MOS­SE - Sa­ba­ti­ni ha te­nu­to in pie­di an­che la trat­ta­ti­va per Pja­nic con il Lione, cer­can­do di in­se­ri­re Sim­pli­cio nel­la trat­ta­ti­va. Il di­ret­to­re spor­ti­vo gial­lo­ros­so, che al­le ven­ti­due di ie­ri è ar­ri­va­to a Mi­la­no, ha ri­fiu­ta­to il pre­sti­to gra­tui­to di Die­go da par­te del Wol­fsburg e con il club te­de­sco non sem­bra più in­ten­zio­na­to a ria­pri­re la trat­ta­ti­va per Kjaer. La ri­chie­sta del club fran­ce­se è an­co­ra ab­ba­stan­za ele­va­ta. Sa­ba­ti­ni in que­sti gior­ni a Mi­la­no po­treb­be in­con­tra­re tra gli al­tri an­che il pro­cu­ra­to­re di De Ros­si e ie­ri ha fat­to un ten­ta­ti­vo an­che per To­me­cak, cen­tro­cam­pi­sta del­la Di­na­mo Za­ga­bria. L’of­fer­ta di tre mi­lio­ni non è sta­ta pe­rò con­si­de­ra­ta sod­di­sfa­cen­te. Nel­le ul­ti­me ore di mer­ca­to Bri­ghi sem­bra vi­ci­no al Ce­se­na, men­tre per Sim­pli­cio c’è sta­to an­che un son­dag­gio del Mi­lan, che poi si è but­ta­to su Diar­ra. C’è un’idea del Palermo su Pi­zar­ro, ma il ci­le­no non in­ten­de la­scia­re la Roma fi­no al 2013, quan­do sca­de il suo con­trat­to.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.