Ibra: Cen­to chi­li di mu­sco­li

«Una die­ta? Mac­chè, ho la più bas­sa per­cen­tua­le di gras­so di tut­to il Mi­lan!»

Corriere dello Sport - - Calcio - Dal­la re­da­zio­ne Fu­rio Fe­de­le

MI­LA­NO - Cen­to chi­li di mu­sco­li. Quel­li di Zla­tan Ibra­hi­mo­vic che ie­ri in Sve­zia, par­lan­do ai me­dia in vi­sta del­le due sfi­de eu­ro­pee con­tro Un­ghe­ria e San Ma­ri­no, ha con­fes­sa­to che il pe­so-for­ma è lie­vi­ta­to di 5 chi­li ri­spet­to a po­co tem­po fa. « In­nan­zi­tut­to ades­so sto mol­to me­glio - ha det­to Zla­tan che lo scor­so 14 ago­sto si era in­for­tu­na­to al­la ca­vi­glia si­ni­stra in un’ami­che­vo­le a Mal­moe - e non do­vreb­be­ro es­ser­ci pro­ble­mi in vi­sta de­gli im­pe­gni con la Na­zio­na­le. Sì, pe­so 100 chi­li ma so­no tut­ti mu­sco­li, sto an­co­ra cre­scen­do. E non de­vo pen­sa­re ad una die­ta, per­chè ho la più bas­sa per­cen­tua­le di gras­so di tut­ta la squa­dra. O qua­si…» GUAR­DIO­LA - Pa­ce fat­ta, in­tan­to, fra Ibra e il tec­ni­co del Bar­cel­lo­na. Il pros­si­mo 13 set­tem­bre è in pro­gram­ma al Nou Camp la par­ti­ta d’esor­dio del girone di qua­li­fi­ca­zio­ne di Cham­pions Lea­gue do­ve Ibra­hi­mo­vic, in ver­sio­ne mi­la­ni­sta, ri­ve­drà e pro­ba­bil­men­te sa­lu­te­rà cor­dial­men­te il suo ex-al­le­na­to­re che l’ave­va fat­to «cac­cia­re» al ter­mi­ne del­la sta­gio­ne 2009-2010 quan­do poi Ibra­hi­mo­vic si è ac­ca­sa­to al Mi­lan. «Quel che è suc­ces­so è suc­ces­so, Pep è un gran­de al­le­na­to­re. Ho avu­to dei pro­ble­mi con lui, ma so­no co­se che ri­guar­da­no il pas­sa­to. Lui ha fat­to be­ne con la sua squa­dra, io ho fat­to be­ne con la mia. Bi­so­gna guar­da­re avan­ti, non in­die­tro». FU­TU­RO - Ibra ha nuo­va­men­te fat­to il pun­to sul­la si­tua­zio­ne del­la sua car­rie­ra rossonera. Che, co­me ha già as­si­cu­ra­to an­che re­cen­te­men­te pro­prio a Mal­moe, po­treb­be va­li­ca­re i con­fi­ni dell’at­tua­le con­trat­to in sca­den­za il 20 giu­gno 2014: «Con­ti­nue­rò fin­chè sa­rò in una gran­de squa­dra, fi­no a quan­do mi sen­ti­rò al “top” del­la for­ma e avrò qual­co­sa da of­fri­re al cal­cio. Il gior­no che non avrò più nul­la da da­re, smet­te­rò» . FLA­MI­NI - In­tan­to ie­ri il Mi­lan ha co­mu­ni­ca­to «che Ma­thieu Fla­mi­ni è sta­to sot­to­po­sto a in­ter­ven­to chi­rur­gi­co al gi­noc­chio de­stro per la ri­co­stru­zio­ne del le­ga­men­to cro­cia­to an­te­rio­re. L’ope­ra­zio­ne è sta­ta ese­gui­ta dal dot­tor Son­ne­ry Cot­tet pres­so l’ospe­da­le “Jean Mer­moz” di Lione. Ha as­si­sti­to all’in­ter­ven­to il me­di­co so­cia­le ros­so­ne­ro dot­tor Ste­fa­no Maz­zo­ni. I tem­pi di re­cu­pe­ro so­no sti­ma­ti in 5 o 6 me­si». No­no­stan­te que­sta si­tua­zio­ne de­ci­sa­men­te ne­ga­ti­va non sem­bra che pos­sa­no es­ser­ci al­tri ar­ri­vi, ol­tre a quel­lo di Aqui­la­ni.

DIAR­RA NO - In­fat­ti an­che la mis­sio­ne

Fla­mi­ni è sta­to ope­ra­to Tem­pi di re­cu­pe­ro: tra i cin­que e i sei me­si. No di Mou­ri­n­ho per Diar­ra (per il kap­pao di Khe­di­ra)

per ave­re in pre­sti­to Las­sa­na Diar­ra dal Real Ma­drid è an­da­ta a vuo­to. In­nan­zi­tut­to Mou­ri­n­ho ha mes­so il ve­to al­la par­ten­za del fran­ce­se per­chè il cen­tro­cam­pi­sta Khe­di­ra è in­for­tu­na­to e lo sa­rà an­co­ra a lun­go. E poi Diar­ra non avreb­be co­mun­que ac­cet­ta­to una ces­sio­ne tem­po­ra­nea. Il Mi­lan at­ten­de no­ti­zie sul fron­te di Ga­go do­ve, pe­rò, ol­tre al­la Roma ades­so c’è in pres­sing an­che il Palermo. Ie­ri si è of­fer­to l’ar­gen­ti­no Tis­so­ne (Samp­do­ria) ma il Mi­lan non è in­te­res­sa­to. Su­gli al­tri fron­ti (Max­well, Pe­dro Leon e Kei­ta) per il mo­men­to nul­la si sta muo­ven­do. PO­LEN­TA - In­tan­to Mi­lan e Ge­noa avreb­be­ro mes­so a pun­to un ac­cor­do per la ces­sio­ne, nel­la pros­si­ma sta­gio­ne, del di­fen­so­re uru­gua­ia­no Die­go Po­len­ta che per que­sta sta­gio­ne il club ros­so­blù ha di­rot­ta­to a Ba­ri. Si trat­ta di un ac­cor­do in pro­spet­ti­va quan­do, fra un an­no, an­dran­no in sca­den­za di con­trat­to Ne­sta (35 an­ni) e Ye­pes (35).

Zla­tan Ibra­hi­mo­vic (Fo­to­press)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.