Lec­ce, man­ca­no so­lo due tas­sel­li: ser­vo­no una pun­ta e un di­fen­so­re

Corriere dello Sport - - Calcio - Di Elio Don­no (Fo­to­press)

LEC­CE - Al­la ri­pre­sa de­gli al­le­na­men­ti, ie­ri po­me­rig­gio, sul cam­po di Ca­li­me­ra, era­no as­sen­ti, per im­pe­gni con le rap­pre­sen­ta­ti­ve na­zio­na­li, Me­sbah, To­mo­vic, Cua­dra­do, Stras­ser e Ber­to­lac­ci, que­st'ul­ti­mo con­vo­ca­to per la un­der 21 che il 6 set­tem­bre af­fron­te­rà l'Un­ghe­ria per le qua­li­fi­ca­zio­ni al cam­pio­na­to eu­ro­peo. I 5 do­vran­no di­ser­ta­re an­che la ga­ra ami­che­vo­le in pro­gram­ma gio­ve­dì a Tri­ca­se. Di Francesco po­trà quin­di col­lau­da­re, ma­ga­ri in ruo­li diversi da quel­li abi­tual­men­te oc­cu­pa­ti, al­cu­ni gio­ca­to­ri o ri­ve­de­re all'ope­ra po­ten­zia­li se­con­de li­nee.

Il tec­ni­co na­tu­ral­men­te pro­va con tut­ti gli ele­men­ti a di­spo­si­zio­ne lo sche­ma tat­ti­co a cui in­ten­de af­fi­dar­si, il 4-3-3 che, co­me ha chia­ri­to, non è ri­gi­do, ma va­ria­bi­le nel­la sua in­ter­pre­ta­zio­ne e ap­pli­ca­zio­ne, men­tre at­ten­de no­ti­zie da Mi­la­no sul po­ten­zia­men­to dell'or­ga­ni­co. Ol­tre al gio­va­ne co­lom­bia­no Mu­riel, che l'Udinese ce­de­rà in pre­sti­to (e per il qua­le va af­fron­ta­ta la lun­ga tra­fi­la bu­ro­cra­ti­ca ai fi­ni del tes­se­ra­men­to), il ds Osti è im­pe­gna­to a tro­va­re un di­fen­so­re ed un at­tac­can­te ester­no che dia­no si­cu­ro af­fi­da­men­to. Li­be­ra­to­si dal­la dif­fi­col­tà di tro­va­re una si­ste­ma­zio­ne a Ca­cia, che non po­te­va rien­tra­re nei pia­ni del Lec­ce, il ds sta met­ten­do a frut­to tut­ta la sua com­pe­ten­za per giun­ge­re a scel­te az­zec­ca­te, sfrut­tan­do an­che i buo­ni rap­por­ti con al­cu­ne so­cie­tà nei ca­si in cui, pur po­ten­do ave­re dei gio­ca­to­ri in pre­sti­to, la so­cie­tà gial­lo­ros­sa non può so­ste­ne­re in­te­ra­men­te l'one­re del­lo sti­pen­dio in go­di­men­to da­gli in­te­res­sa­ti.

Gli ul­ti­mi obiet­ti­vi di Osti? Si è par­la­to del di­fen­so­re mi­la­ni­sta Od­do (che pe­rò non è con­vin­to del tra­sfe­ri­men­to) e dell'ester­no d'at­tac­co del­la La­zio Fog­gia, che pe­rò è or­mai in­di­riz­za­to ver­so la Samp. Og­gi ul­ti­mo gior­no di mer­ca­to: il Lec­ce pro­ve­rà co­mun­que a da­re a Di Francesco i rin­for­zi giu­sti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.