Col­po del­la Roma E’ in ar­ri­vo Pja­nic

Ac­cor­do con il Lione, si aspet­ta il sì del bo­snia­co

Corriere dello Sport - - Calcio - Di Gui­do D’ubal­do

ROMA - Mi­ra­lem Pja­nic, 21 an­ni, cen­tro­cam­pi­sta of­fen­si­vo del Lione, è a un pas­so dal­la Roma. In se­ra­ta la trat­ta­ti­va ha avu­to una svol­ta de­ci­si­va, an­nun­cia­ta dal di­ret­to­re spor­ti­vo del Lione, Ber­nard La­com­be: «C'è l'ac­cor­do tra le so­cie­tà, sia sul­le ci­fre che sul­la mo­da­li­tà di tra­sfe­ri­men­to. Non pos­so di­re di più nel det­ta­glio. Ora il gio­ca­to­re do­vrà ac­cet­ta­re il tra­sfe­ri­men­to». Il co­sto dell’ope­ra­zio­ne si ag­gi­ra in­tor­no ai die­ci mi­lio­ni di eu­ro. Da de­fi­ni­re l’ac­cor­do eco­no­mi­co del gio­ca­to­re, che ha chie­sto una ci­fra im­por­tan­te. Al Lione gua­da­gna 1,5 a sta­gio­ne, al­la Roma ne ha chie­sti 2, si po­treb­be chiu­de­re a 1,8. Sa­ba­ti­ni e Da­mia­ni ci han­no la­vo­ra­to fi­no a tar­da se­ra e si ag­gior­ne­ran­no og­gi, ma si va ver­so l’ac­cor­do.

Dal ri­ti­ro del­la Na­zio­na­le bo­snia­ca il gio­va­ne cen­tro­cam­pi­sta ha det­to: «Il mer­ca­to non è an­co­ra chiu­so, fi­no a do­ma­ni (og­gi, n.d.r.) tut­to può ac­ca­de­re. Se an­co­ra non è suc­ces- so nul­la fi­no a que­sto mo­men­to, non vuol di­re che non si fac­cia». Pja­nic è a co­no­scen­za da gior­ni dell’in­te­res­sa­men­to del­la Roma. Il di­ret­to­re spor­ti­vo del Lione, già nel pri­mo po­me­rig­gio di ie­ri ave­va con­fer­ma­to che «la trat­ta­ti­va con la Roma è ben av­via­ta». Il club fran­ce­se pe­rò non ha vo­lu­to in­se­ri­re con­tro­par­ti­te tec­ni­che, è sfu­ma­ta la pos­si­bi­li­tà di in­se­ri­re nell’af­fa­re Sim­pli­cio, per il qua­le c’è sta­to an­che un son­dag­gio del Mi­lan. Il pro­cu­ra­to­re del bra­si­lia­no, Gil­mar Ri­nal­di, ha det­to che il cen­tro­cam­pi­sta non si muo­ve da Tri­go­ria. Uno dei tan­ti pro­ble­mi che as­sil­la­no Sa­ba­ti­ni, al­le pre­se con il pro­ble­ma di sfol­ti­re la ro­sa.

In Fran­cia gua­da­gna 1,5 mi­lio­ni a sta­gio­ne: ai gial­lo­ros­si ne ha chie­sti 2, si po­treb­be chiu­de­re a quo­ta 1,8

GA­GO ASPET­TA - Da ie­ri mat­ti­na la Roma do­ve­va so­lo chiu­de­re l’ope­ra­zio­ne, de­fi­ni­ta in tut­ti i det­ta­gli da Er­ne­sto Bron­zet­ti, per con­to del­la so­cie­tà gial­lo­ros­sa, di­ret­ta­men­te con Flo­ren­ti­no Pe­rez. E fon­ti spa­gno­le ave­va­no con­fer­ma­to in gior­na­ta l'ac­ce­le­ra­zio­ne del­la trat­ta­ti­va tra Real e Roma per Ga­go. Il pro- Mi­ra­lem Pja­nic, 21 an­ni, cen­tro­cam­pi­sta in pos­ses­so di tre cit­ta­di­nan­ze: bo­snia­ca, lus­sem­bur­ghe­se e fran­ce­se cu­ra­to­re del cen­tro­cam­pi­sta, Mar­ce­lo Lom­bil­la, si è re­ca­to nel­la se­de del Real nel pri­mo po­me­rig­gio, do­po aver avu­to un pri­mo con­tat­to con Sa­ba­ti­ni lu­ne­dì. Il Real al­la fi­ne ha de­ci­so di ce­de­re Ga­go e non più Diar­ra, cer­ca­to dal Mi­lan ol­tre che dal­la Roma stes­sa, ma tol­to dal mer­ca­to per ov­via­re all’in­for­tu­nio di Khe­di­ra.

Il Real ha ac­cet­ta­to di ce­de­re l’ar­gen­ti­no in pre­sti­to. Bron­zet­ti è ri­ma­sto in con­tat­to tut­to il gior­no con i di­ri­gen­ti gial­lo­ros­si, a co­min­cia­re da Bal­di­ni, il pri­mo a cre­de­re in que­sta ope­ra­zio­ne. E’ sta­to lui a sco­pri­re Ga­go e a por­tar­lo gio­va­nis­si­mo al Real. La te­le­fo­na­ta del ds gial­lo­ros­so Sa­ba­ti­ni si è fat­ta at­ten­de­re. Il pro­cu­ra­to­re di Ga­go ha det­to: «Il Real Ma­drid ci ha co­mu­ni­ca­to di aver rag­giun­to un ac­cor­do con la Roma, ma an­co­ra noi non sap­pia­mo nul­la. Per­ché il si­gnor Sa­ba­ti­ni non ci ha an­co­ra chia­ma­to? Noi sia­mo qui ad aspet­ta­re, an­che se per Fer­nan­do non man­ca­no le op­por­tu­ni­tà». Sem­bra che il dies­se non sia co­sì con- vin­to dell’ope­ra­zio­ne, an­che su in­di­ca­zio­ne di Luis Enrique e per tut­to il gior­no a Mi­la­no ha la­vo­ra­to su al­tre ope­ra­zio­ni, a co­min­cia­re da quel­la di Pja­nic. Il pro­ble­ma sor­to per Ga­go è di na­tu­ra eco­no­mi­ca. La Roma de­ve ri­spet­ta­re il mon­te in­gag­gi e per pren­de­re l’ar­gen­ti­no de­ve ce­de­re qual­che gio­ca­to­re. Inol­tre non è sta­to an­cor rag­giun­to un ac­cor­do sull’in­gag­gio di Ga­go per le pros­si­me sta­gio­ni, nel ca­so l’ar­gen­ti­no fos­se ri­scat­ta­to, al­la ci­fra fis­sa­ta di sei mi­lio­ni. Il gio­ca­to­re per ve­ni­re al­la Roma ri­nun­ce­reb­be al mi­lio­ne di spon­so­riz­za­zio­ne del­la Ni­ke (va­le so­lo se ve­ste la ma­glia del Real) e si ac­con­ten­te­reb­be di qual­co­sa in me­no ri­spet­to a quan­to gua­da­gna in Spa­gna. Ma in se­ra­ta si è fat­to avan­ti pre­po­ten­te­men­te il Palermo, a Ma­drid con Sa­gra­mo­la e Cat­ta­ni per Vazquez. Il Real po­treb­be non aspet­ta­re la Roma. La con­fer­ma è giun­ta da Er­ne­sto Bron­zet­ti: «Ga­go va al­la Roma se la Roma de­ci­de di chiu­de­re l'ope­ra­zio­ne».

Trat­ta­ti­va Ga­go: Real di­spo­sto al pre­sti­to ma ar­ri­va una fre­na­ta Ora sull’ar­gen­ti­no c’è an­che il Palermo!

TRI­PLO PAS­SA­POR­TO

Fer­nan­do Ru­ben Ga­go 25 an­ni, cen­tro­cam­pi­sta

HA GIO­CA­TO NEL PALERMO

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.