Corriere dello Sport

SIMONI: «ABBIAMO SBAGLIATO TANTO. ANCHE IO IN CERTE SCELTE». SILVA: «AVANTI COSI’»

-

ASCOLI - «Ascoli meglio di noi nel primo tempo, ma ho sbagliato qualcosa in alcune scelte e nel sistema di gioco, nella ripresa le cose sono migliorate, abbiamo pareggiato e ci stava un nostro vantaggio».

SIMONI - Sintetico, ma anche lucido e onesto, Simoni. «Nella ripresa ho cambiato qualcosa e potevamo anche vincere ma abbiamo invece preso un gol all'ultimo minuto. E' anche vero che a qual punto eravamo sbilanciat­i con 4 attaccanti in campo - spiega - è stato un finale molto difficile contro una squadra che, come avevo anche detto alla vigilia, ha tanti giocatori di bravi come Papa Waigo, esperti come Di Donato. Si allarga la lotta salvezza? Mal comune mezzo gaudio - conclude - ma in B la lotta per la salvezza è sempre molto complicata».

SILVA - Silva ha invece un sorriso grande così. «Ho avuto sempre fiducia - dice - con una squadra che è stata sempre motivata e molto pimpante. Il pareggio non sarebbe stato giusto - aggiunge - mentre invece questa vittoria ci carica ancora di più». A Silva riferiamo i compliment­i di Simoni. «Lo ringrazio - risponde - lui è una persona per bene che dice quello che pensa». Scalise, il cui arrivo è stato caldeggiat­o da Silva, è stato uno dei migliori in campo. «Ha fatto una buona prova, ha ottimi piedi e si è integrato benissimo. Dobbiamo continuare a vincere».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy