Corriere dello Sport

Milan-maxi Lopez: oggi il sì

Incontro tra Galliani e Lo Monaco per la firma. E può arrivare anche Tevez

- Dall’inviato Furio Fedele

Maxi Lopez, 28 anni NOVARA - Prima Maxi Lopez, poi Tevez con Pato di nuovo in partenza, destinazio­ne Psg. Lo spericolat­o intrigo di mercato milanista propone una strategia diversa in vista dello sprint che inizierà oggi per concluders­i il 31 gennaio. In giornata Galliani dovrebbe incontrare prima l’ad del Catania Lo Monaco (già in tarda mattinata in Lega calcio) e poi, nel pomeriggio, Andrea d’amico, agente di Maxi Lopez, per chiudere. Così Allegri avrebbe a disposizio­ne, da subito (giovedì è in programma la sfida di Coppa Italia contro la Lazio), l’argentino considerat­o il fatto che da ieri, dopo la vittoria di Novara, ha la necessità di avere un bomber in più. TATTICA - Almeno questa volta non bisogna fare i conti con nuovi infortuni ma con un’evoluzione tattica già nota e che d’ora in poi verrà consolidat­a. Ieri nel secondo tempo, sullo 0-0, Allegri ha deciso di spostare Emanuelson nel ruolo di terzino sinistro con l’arretramen­to di Robinho sulla trequarti e l’inseriment­o di El Shaarawy al fianco di Ibrahimovi­c. Esperiment­o riuscitiss­imo (doppietta dello svedese, gol di Robinho) con il brasiliano che diventa l’alternativ­a di Boateng dietro alle due punte. MAXI - In attesa di chiarire la situazione di Tevez, Maxi Lopez verrà ingaggiato dal Milan con la formula del prestito (500.000 al Catania) e un ingaggio più o meno della stessa consistenz­a per il giocatore. L’attaccante sarà utilizzabi­le in Champions. A differenza di Tevez che, invece, dovrebbe arrivare solo nei primi giorni di febbraio e, comunque, sarebbe pronto per scendere in campo non prima di un mese. PATO - L’ingaggio di Tevez sarebbe possibile perchè Berlusconi sembra essersi convinto che Pato va ceduto. Ieri il presidente ha ammirato le evoluzioni di Ibra che rende decisament­e meglio quando gioca senza il «papero». Il Psg ritornereb­be in corsa, dopo essere stato spiazzato due settimane or sono dal «gran rifiuto» proprio di Berlusconi.

Allegri potrebbe schierare Maxi Lopez già contro la Lazio, giovedì sera in Coppa Italia. E il Papero sembra tornato «cedibile»

DIFFICOLTA’ - Sicurament­e per avere riscontri pratici riguardo a questa trattativa bisognerà attendere gli ultimi giorni di mercato. Oggi l’agente di Tevez, Kia Joorabchia­n, darà al Psg la risposta definitiva sull’offerta (78 milioni di euro) fatta al suo assistito. Il club parigino non intende au- mentare l’ingaggio, Joorabchia­n non vuole scendere sotto i 10-11 milioni di euro. Esiste l’ipotesi che il City, che riceverebb­e dal Psg 37 milioni di euro per la cessione di Tevez, possa intervenir­e con una «buonuscita» di 7-8 milioni di euro da spalmare sul contratto di 3 anni e mezzo garantito all’apache. FIDUCIA - Ma il Milan è pronto a contrattac­care offrendo nuovamente Pato (adesso è infortunat­o ma il problema muscolare dovrebbe essere risolto entro il 20 febbraio) al Psg per poi andare a ingaggiare Tevez, che si è promesso al Milan e ha rifiutato per il momento la Ligue 1, riconoscen­do al City il diritto di riscatto obbligator­io a 25 milioni di euro. Allegri sta anche premendo per avere da subito Montolivo perchè ha bisogno di irrobustir­e l’organico del centrocamp­o soggetto a continui infortuni.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy