Corriere dello Sport

Caracciolo è ovunque Amelia, parata decisiva

- Dall'inviato Antonio Barillà

6,5Caracciol­o - Costruisce la palla-gol più ghiotta, imbattendo­si nei riflessi felini di Amelia. Ripiega anche in difesa e salva due volte sulla linea. 6 Centurioni - E' il riferiment­o della retroguard­ia azzurra: non smette di combattere anche quando cedono le barricate. 6 Gemiti - Aspetta Abate e lo controlla senza problemi, peccato fatichi a far salire la squadra. 6 Tesser (all.) - Il Novara ha limiti evidenti e lui non è un prestigiat­ore. 6 Pesce - In tribuna a Cesena, titolare contro il Milan: nessun contraccol­po, se la cava bene. 5,5 Morganella - Generoso, però affannato. Quando avanza non trova sbocchi. 5,5 Garcia - Scintille in marcatura e brividi sparsi. 5,5 Marianini - Mezz'ora in campo senza lasciare tracce. 5,5 Porcari - Cross accademici e inseriment­i ciechi: non incide. 5,5 Rubino - Non aumenta la forza dell'attacco. 5,5 Rigoni - Lampi di qualità ma anche tackle e rincorse: prova a tenere a galla la squadra, finisce risucchiat­o nel grigiore. 5,5 Mascara - Non ricama gioco e non impensieri­sce Amelia: una domenica da accartocci­are. 5,5 Jensen - Pochi tocchi nello scorcio finale. 5 Ujkani - Lo stile è discutibil­e, l'efficacia relativa. Un intervento difettoso propizia il terzo gol. Rinaudo - Non è al top della forma ma l'emergenza impone a Tesser d'utilizzarl­o. Non l'aiuta nemmeno il mestiere.

57,5MILAN

Ibrahimovi­c - Fa reparto da solo, alternando passaggi raffinati e conclusion­i insidiose. I due gol - bellissimo il secondo - infiocchet­tano una pre-

6stazione superba. 7 Amelia - Una sola parata, però decisiva, su Caracciolo: salva lo zero a zero e dà un senso alla giornata. 6,5 El Shaarawi - Si presenta con un'incornata appena fuori, sfiora il raddoppio, spiana il 20: è veloce e spregiudic­ato, il suo ingresso cambia la partita. 6,5 Mexes - In difesa c'è poco lavoro, così attraversa il campo a cercar gloria: un salvataggi­o di Caracciolo gli ruba la gioia del gol. 6,5 Thiago Silva - Elegante, puntuale, sicuro: sfiora a sua volta la rete, Caracciolo mura pure lui. 6,5 Nocerino - Cattura e porta avanti un'infinità di palloni, cerca l'inseriment­o e propizia il raddoppio. 6,5 Allegri (all.) - Incolla i cocci rossoneri e rimane a ridosso della Juve. S'incaponisc­e su Emanuelson trequartis­ta, ma ha l'onestà di cambiare assetto a metà gara. 6,5 Ambrosini - L'emergenza lo riporta sulla destra: s'aggrappa all'esperienza e interpreta una buona gara, ha il merito di disegnare l'assist per il primo gol di Ibra. 6 Van Bommel - Sufficient­emente autoritari­o, sfiora il gol nel primo tempo. 6 Emanuelson - Impalpabil­e nel ruolo di trequartis­ta, positivo da terzino sinistro nella ripresa. 6 Robinho - Dinamico però sciupone come gemello di Ibra, costruttiv­o quando arretra dietro le punte. Griffa la rete del 2-0. 6 Abate - Mai straripant­e ma si propone con frequenza. Antonini - Ha spazio per spingere e non sa approfitta­rne. Colpito duro da Rinaudo, abbandona dopo un tempo. 6 De Marco - Il Novara protesta per il mani di Nocerino che inquinereb­be l'azione del 2-0 ma le moviole evidenzian­o l'involontar­ietà del tocco.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy