Corriere dello Sport

Mille errori sulla pista rovinata E prima del via cede l’arrivo

- Dall’inviato (Epa) f.s.

KITZBUEHEL - Se questo è uno squadrone, la prima manche non l'aveva detto: Deville era l'unico azzurro piazzato decentemen­te, quarto dopo Matt, Kostelic e il furbastro Hirscher. Moelgg era undicesimo e poi nella seconda manche avrebbe perso lo sci sinistro, staccatosi in un passaggio esattament­e come a Gross.

Gli altri ancora più indietro, con Giuliano Razzoli - il campione olimpico - irriconosc­ibile nella prima manche. Pareva di legno, mentre nella seconda ha avuto «buone sensazioni. E comunque mi ci vorrà anche un po' di tempo per tornare in condizione» .

Pista rovinatiss­ima, marcia sotto per colpa del caldo e tenuta insieme da una cura intensa di acqua e solfati. Gettati però soltanto lungo la traiettori­a degli slalomisti e non nel parterre, dove prima del via ha ceduto l'intera struttura d'arrivo, le cui radici affondavan­o

Mario Matt, 32 anni nella poltiglia. Una scena curiosa, essendo questa di Kitzbuehel la località più pretenzios­a tra quelle che ospitano la Coppa del Mondo.

Nella seconda manche, disegnata dal nostro Theolier, Matt è calato di ritmo, Kostelic ha commesso due vistosi errori in alto e Hirscher ha ancora inforcato - ma platealmen­te - spingendo però fin sul traguardo. squalifica­to.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy