Corriere dello Sport

Thiago Motta, ciao Inter Il Psg ormai è a un passo

L’interista: «Quella di Parigi è una strada aperta...»

- Dalla redazione Alberto Polverosi e Andrea Ramazzotti

Thiago Motta, 29 anni

MILANO - I timori di Ranieri stanno prendendo corpo. Da ieri Thiago Motta è ancora più vicino al Paris Saint Germain e se fino alla scorsa settimana era solo un’ipotesi più che attendibil­e, adesso la trattativa fra l’inter e il Psg sta entrando nel vivo. Quale sia l’intenzione del centrocamp­ista della Nazionale è apparsa chiara ieri sera, durante il Gran Galà del calcio - Aic. Thiago ha spiegato: «Alla fine del mercato ci sono 8 giorni e può succedere di tutto. In questi giorni ho parlato con Moratti e con Ranieri e ho chiarito la situazione. Parigi? E’ una bella città, ma lo è anche Milano, dove sto bene». E quando gli hanno fatto notare che, allontanan­dosi dall’italia rischiereb­be di perdere il posto in Nazionale in vista dell’europeo, la risposta è stata di uno che aveva le idee chiare: «Credo che non sia così. Io sto bene all’inter, ma vedremo». Uscendo dal teatro, l’ultima battuta: «Ho scelto il Psg? Io non ho scelto nulla, ma quella del Psg è una strada aperta» . Più chiaro di così. A UN PASSO - Thiago Motta e il Paris Saint Germain sono a un passo. In Francia contano sono pronti a scommetter­e che il centrocamp­ista sarà del Psg a brevissimo. Addirit- tura prima della fine settimana tanto che nella capitale francese c'è chi è pronto a scommetter­e che l'ex Genoa non sarà inserito nell'elenco dei convocati per la gara di Coppa Italia di domani a Napoli. L’inter nega che la chiusura dell'operazione sia imminente, ma nessuno nasconde che Leonardo e Ancelotti stravedano e che l'offerta presentata al giocatore sia di quelle allettanti e impossibil­i da pareggiare. Thiago ha un contratto con l'inter fino al 2013 e guadagna poco meno di 3 milioni. A Parigi ne percepireb­be oltre 4,5 fino al 2015.

«Parigi è una bella città ma anche Milano Sto bene all’inter, ma vedremo. Io non ho ancora scelto nulla»

INCONTRO E SOSTITUTO - Ma c'è di più: in Francia nessuno ha negato la voce di un incontro tra i dirigenti del Psg e il giocatore che sarebbe avvenuto domenica scorsa. Naturalmen­te l'entourage del centrocamp­ista nega fermamente e anzi fa filtrare che non si è ancora iniziato a discutere del contratto perché prima deve essere l'inter a trovare un accordo con il club dello sceicco. L'affare potrebbe chiudersi per una cifra che oscilla tra gli 8 e i 10 milioni anche se i dirigenti nerazzurri vorrebbero posticipar­e l'operazione a giugno. Se il pressing della società parigina dovesse diventare insopporta­bile, allora caccia al sostituto. I brasiliani Romulo e Paulinho sono sempre in pole, ma c'è anche chi sponsorizz­a Parolo del Cesena che, pur avendo caratteris­tiche diverse, piace. Ie- ri Campedelli è andato in corso Vittorio Emanuele e ha chiuso il discorso per la comproprie­tà di Livaja. Sarà stato toccato anche l'argomento Parolo? KUCKA-MUNTARI - Va avanti anche l'operazione con il Genoa per lo scambio di centrocamp­isti. Il ghanese si sarebbe ammorbidit­o e sarebbe orientato a dire sì ai rossoblù che però vogliono l'ingaggio dell'ex Udinese pagato quasi per intero. E' questa la condizione per dare Kucka a Ranieri.

Va avanti l’operazione Kucka-muntari che può portare il genoano in nerazzurro. In lizza anche Romulo e Paulinho

JUAN NERAZZURRO E DESTRO - Ostacoli per il passaggio del difensore al Novara che, per una questione regolament­are, dovrebbe acquistare il centrale e poi cederlo all'inter in estate. Il Novara sembra non avere la liquidità per concludere l'affare e Moratti, che crede molto nell'operazione, si sta convincend­o a tesserarlo e a tenerlo alla Pinetina. E poi attenzione a Destro, visionato anche domenica. L'inter la prossima estate potrebbe riportarlo ad Appiano riacquista­ndolo e scavalcand­o la Juventus. Alla fine del mercato infine occhio al rinnovo di Maicon. L'inter sta pensando di prolungarg­li l'accordo per blindarlo. Il brasiliano accetterà un contratto legato anche agli obiettivi. Poli ha richieste in A, ma non partirà.

 ??  ??
 ??  ?? IN NERAZZURRO 11 GOL Thiago Motta, 29 anni, terza stagione interista: 55 partite e 11 gol in nerazzurro.
IN NERAZZURRO 11 GOL Thiago Motta, 29 anni, terza stagione interista: 55 partite e 11 gol in nerazzurro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy