Corriere dello Sport

Maxi Lopez-milan E’ fatta, forse...

Ieri l’intesa a Milano. Ma Tevez può stravolger­e tutto

- Dalla redazione Furio Fedele

MILANO - Il passaggio di Maxi Lopez al Milan merita di essere affrontato ancora con tutti i dubbi possibili e immaginabi­li, più che mai d’obbligo in una vicenda dove i colpi di scena sono stati, sono e potrebbero essere incessanti, a getto continuo. Maxi Lopez sarà sicurament­e un giocatore del Milan se Tevez non diventerà rossonero. Per vederli insieme nel Milan, Galliani dovrebbe cedere Pato subito, ma l’ipotesi è in questo momento praticamen­te impossibil­e.

Quella di ieri è stata una giornata importante per Maxi che all’alba è partito, in aereo, da Catania e dopo un paio d’ore ha fatto colazione a Milano. Presso L’NH hotel di Milano, a due passi dalla sede di via Turati. Nel frattempo la moglie di Maxi, Wanda Nara, aveva pubblicato su Twitter un messaggio sicurament­e benauguran­te: «Oggi la fantasia diventa realtà» . ATTESA - E’ ormai diventata snervante, si protrae da oltre due mesi. Ieri sera si è registrato addirittur­a un momentaneo rallentame­nto delle operazioni di approdo di Maxi Lopez al Milan dopo che lo svolgersi dell’intera giornata aveva lasciato presagire un epilogo più immediato e positivo. Maxi ha trovato ad atten- derlo in albergo il suo agente, Andrea D’amico, mentre Galliani e Lo Monaco perfeziona­vano contatti e contratti con tutte le firme del caso. Il sogno di Maxi si è quasi definitiva­mente materializ­zato quando si è presentato il diggì Ariedo Braida, che è venuto a porgergli il benvenuto ufficiale. Un pranzo veloce, una meritata «siesta» dopo l’alzataccia catanese, coccolata dalla notizia che Allegri lo vorrebbe già impiegare, come detto, da subito in Coppa Italia. TUTTO OK - L’ad Lo Monaco aveva comunicato, al suo arrivo in Lega, che «Maxi Lopez è virtualmen­te un giocatore del Milan, abbiamo detto al Fulham che non se ne farà più nulla. L'accordo è stato trovato nei giorni scorsi ed è stato formalizza­to. Il Milan deve sistemare alcune cose prima di ufficializ­zare l'acquisto» . L’operazione, a questo punto, dovrebbe essere concretizz­ata dopo che Galliani avrà messo a fuoco, una volta per tutte, la situazione di Tevez. Quella legata all’apache è ancora tutta da verificare, ma Lopez ha già in mano un accordo quadrienna­le sulla base di un ingaggio, a salire, che parte da 1,2 milioni di euro. Il Catania si è accordato con il Milan per un prestito di 500.000 euro con il riscatto fissato a circa 8 milioni di euro. Tutto pronto, tutto firmato, tutto nelle mani del Milan che adesso deve solo depositare i contratti in Lega.

Galliani e Lo Monaco hanno trovato l’accordo Quattro anni, ingaggio a salire da 1,2 milioni Il riscatto a 8 milioni

FULL TIME - Maxi, a differenza di Tevez, sarebbe disponibil­e da subito. Abile e arruolabil­e per tutte le competizio­ni in programma, compresa la Champions League. Allegri aveva chiesto a Galliani l’arrivo immediato di Maxi Lopez perchè l’emergenza-infortuni (Cassano e Pato) e le nuove prospettiv­e tattiche (Robinho trequartis­ta, con Emanuelson retrocesso in difesa) lo costringer­anno a puntare su forze nuove, fresche, molto stimolate come appunto lo stesso Maxi Lopez che in questo momento sta rischiando sulla sua pelle una delusione paradossal­e e incredibil­e. Il Milan l’ha nuovamente sedotto e se dovesse avere Tevez lo abbandoner­ebbe al suo destino. Ma sembra che l’argentino sia stato messo al corrente dal club di via Turati di questa possibile situazione.

Per Maxi Lopez anche il benvenuto di Braida Però se arriva Tevez l’affare salta, a meno che il Milan non ceda Pato...

REALTA’ - Quella attuale è sotto certi versi sconcertan­te. Maxi Lopez questa mattina si sveglierà a Milano e dovrà decidere cosa fare. Se restare in città attendendo l’esito della visita di Galliani che domani volerà a Londra per incontrare nuovamente i dirigenti del City oppure se tornare a Catania per ricomincia­re ad allenarsi, considerat­o il fatto che non lo fa da 3 giorni. Oppure anche lui potrebbe prendere un aereo per Londra. Il Fulham, in realtà, lo aspetta ancora...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy