Corriere dello Sport

Maradona: «Guardiola potrebbe andare all’inter»

- Dall’inviato Andrea Ramazzotti

APPIANO GENTILE - Nel giorno in cui dalla Spagna rimbalzano dichiarazi­oni di Diego Armando Maradona su un futuro a tinte nerazzurre di Pep Guardiola, Claudio Ranieri ha chiesto alla squadra una prestazion­e di segno totalmente opposto rispetto a quella di domenica scorsa contro la Lazio in vista del match di stasera a Napoli.

Calcio giocato e non si miscelano in casa di un’inter che con il tecnico romano è tornata a volare. Ecco perché in questo momento una sua sostituzio­ne al termine della stagione sembra improbabil­e, anche alla luce del contratto valido fino al 2013. Maradona, che allena l’al Wasl negli Emirati Arabi, probabilme­nte non è al corrente del lavoro fatto da Ranieri e a un giornalist­a de “El Economista”, ha spiegato: «Se un giorno lascia il Barcellona, credo che desideri allenare l'inter» . Allo stato attuale delle cose, quell’ «un giorno» non può essere la prossima estate perché l’ex allenatore della Roma ha convinto in pieno Moratti e perché, in Catalogna ne sono convinti, Guardiola dovrebbe annunciare a giorni il rinnovo con il Barcellona anche per la stagione 2012-13. COPPA ITALIA - Stasera, intanto, l’inter va a caccia della qualificaz­ione alla semifinale di Coppa Italia. Stesso palcosceni­co dello scorso anno (il San Paolo), naturalmen­te stessa avversaria (il Napoli), diversa solo la data (oggi è il 25 gennaio, la passata stagione si giocò il 26). Dodici mesi fa i nerazzurri vinsero dopo i calci di rigore al termine di un match molto sofferto. Contro il Napoli, ma in campionato, Leonardo fece il suo esordio (vincente) sulla panchina nerazzurra grazie a una doppietta di Motta che stasera dovrebbe giocare dall’inizio. Al suo fianco uno tra Cambiasso e Poli con Sneijder trequartis­ta alle spalle probabilme­nte di Pazzini. L’orientamen­to è quello di confermare il 4-4-1-1 visto contro il Genoa e nel finale con la Lazio. L’inter ha perso l’ultima gara in Coppa Italia nel marzo 2009 ed è imbattuta da 12 incontri. La squadra partirà stamani da Malpensa e rientrerà in serata.

Stasera dovrebbe giocare Sneijder dietro a Pazzini unica punta A centrocamp­o uno tra Cambiasso e Poli

CAMPO E MAGLIE - E’ allo studio la situazione dell’erba di San Siro. Oggi terminerà la rizzollatu­ra parziale delle aree di rigore, in futuro da non scartare a priori l’ipotesi sintetico. Su internet, intanto, circolano già le anteprime delle nuove maglia della prossima stagione. La prima, quella nerazzurra, avrebbe strisce molto più grandi di quelle attuali, mentre la seconda sarebbe rossa con risvolto nerazzurro delle maniche.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy