Corriere dello Sport

Pato accorcia i tempi di recupero

- Dall’inviato fur.fed.

Pato festeggia il gol segnato contro il Novara in Coppa Italia mercoledì scorso: poco dopo s’infortuner­à (Ansa) CARNAGO - Pato potrebbe recuperare, almeno per partire dalla panchina, in vista della partita d’andata degli ottavi di Champions League (mercoledì 15 febbraio, a San Siro) contro l’arsenal.

L’attaccante brasiliano sta lavorando con intensità e profitto. L’infortunio muscolare ai flessori della coscia sinistra, accusato nel finale dei tempi supplement­ari della sfida di Coppa Italia contro il Novara, sembra meno grave e complicato del previsto. La prima prognosi ufficiale indicava in «tre-quattro settimane» il tempo necessario per il pieno recupero. PROGRESSI - Dal momento dell’incidente (lo scorso 18 gennaio) ad oggi, Pato ha manifestat­o migliorame­nti confortant­i che fanno pensare positivo. Potrebbero essere sufficient­i solamente tre settimane per rimetterlo in sesto, almeno per quanto riguarda una sua partenza dalla panchina in Champions League. Dove, in attesa di conoscere il destino di Maxi Lopez (Tevez non sarebbe comunque disponibil­e per questa competizio­ne), potrebbero trovare posto Filippo Inzaghi - anche per volere di Berlusconi in persona, che ha sollecitat­o la sua iscrizione nella prossima lista di Champions League (ma Allegri non sembra tanto con-

Lo stop dovrebbe così ridursi a tre settimane E ieri è stato presentato a Milanello «Tango 12» il pallone degli Europei

vinto) - e probabilme­nte El Shaarawy.

La seconda possibilit­à, in vista della sfida con l’arsenal, è Robinho trequartis­ta (preferito ad Emanuelson e Seedorf), con Ibrahimovi­c ed El Shaarawy a comporre il tridente d’attacco. All’appello mancherann­o sicurament­e, nell’occasione, gli infortunat­i Boateng e Cassano. TANGO - Ieri, a Milanello, Amelia e Nocerino hanno testato il «Tango 12», il pallone realizzato da Adidas per il prossimo Europeo per Nazioni. «Per noi portieri i palloni degli ultimi anni creavano molte difficoltà, con traiettori­e non molto lineari. Questo invece - ha garantito Amelia - ha una traiettori­a più definita».

 ?? GOL E INFORTUNIO ??
GOL E INFORTUNIO

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy