Corriere dello Sport

Ghana e Mali, doppio 1-0

- Fabrizio Ponciroli/ass

Nessuna sorpresa nella prima giornata del gruppo D, con le vittorie delle favorite Ghana e Mali. Ad aprire le danze, la sfida Ghana-botswana. Da una parte le Stelle Nere, una delle squadre più accreditat­e per il successo finale, dall'altra le Zebre, una delle tre nazionali debuttanti in questa edizione della Coppa d'africa. Nel primo tempo il Ghana fatica a prendere in mano le redini del match, complice il pressing asfissiant­e delle Zebre, ma trova comunque il vantaggio al 25'. Su azione di calcio d'angolo, il capitano 29enne Mensah (visto a lungo in Italia, ora al Lione) rie- sce ad insaccare la palla dell'1-0. Il Botswana non si disunisce e continua a giocare la propria gara d'attesa, provando a sfruttare il suo contropied­e. Nella ripresa, al 21', il Ghana resta in 10 (espulso proprio Mensah per fallo da ultimo uomo) ma riesce ugualmente a chiudere la gara con la vittoria.

Nell'altra sfida del gruppo D, vittoria per il Mali contro una più che discreta Guinea (1-0 il finale). Partenza sprint della Guinea con il portiere maliano Diakitè subito protagonis­ta su Traorè, attaccante dello Stoccarda. Il Mali fatica ad entrare in partita e rischia grosso (palla fuori di un soffio di A. Bangoura al 24'), tuttavia alla prima occasione passa: gran conclusion­e di B. Traorè (leggerment­e deviata) e palla in fondo al sacco (30'). La Guinea non ci sta e reagisce con rabbia ma Diakite è fenomenale, in uscita, su I. Bangoura.

Mensah

Ghana-botswana Mali-guinea 1-0.

OGGI GRUPPO A (2ª giornata) - A Bata Libia-zambia (ore 17), Guinea Equatorial­e-senegal (ore 20). Classifica: Zambia e Guinea 3 punti; Senegal e Libia 0. Diretta Eurosport.

1-0,

Subotic

 ??  ?? I RISULTATI DEL GRUPPO D (1ª giornata):
I RISULTATI DEL GRUPPO D (1ª giornata):

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy