Corriere dello Sport

MERCATO - AFFARI E TRATTATIVE Eder alla Samp Simon, sì al Bari

- Di Roberto Di Gianfrance­sco

ROMA - Si accende il mercato. La vetrina è per la Sampdoria che blocca Eder, 23 anni. Il brasiliano, che arriva dal Cesena in prestito, si è allenato ieri a Bogliasco con la squadra blucerchia­ta. Nel Cesena Eder ha giocato 17 gare, segnando anche sabato scorso all’olimpico contro la Roma. Alla Sampdoria l'attaccante brasiliano ritroverà l’allenatore Beppe Iachini che lo guidò a Brescia la scorsa stagione.

Si muove anche il Bari che ieri ha ufficializ­zato l'acquisto del centrocamp­ista Adrian Simon (21) che arriva dal Palermo in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ungherese verrà presentato questa mattina. Il Varese ha chiesto l'esterno argentino Emanuel Rivas (28) che piace anche a Petrachi, diesse del Torino. In maglia granata finirà sicurament­e Salvatore Masiello (29). Nel giro di un paio di giorni ci sarà la rescission­e contrattua­le col Bari. Il difensore Errico Altobello (21) rientrato dal Campobasso è stato ceduto al Portogruar­o. L'attaccante Ferdinando Mastroiann­i (19) passa dal Montichiar­i alla Vibonese. ALTRI AFFARI - Oggi il Pescara avrà (salvo imprevisti) il giovane attaccante della Roma, Gianluca Caprari (18) con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il club abruzzese ha anche ripreso dall'andria il portiere Riccardo Ragni (21). Quattro, invece, le cessioni, tutte al Pergocrema. Si tratta del terzino sinistro Daniele Fruci (24), del portiere Lorenzo Prisco (24) e dei centrocamp­isti Diego Matarazzo (23) e Angelo Corsi (22). TRATTATIVE - Due giocatori in uscita per il Gubbio. L'attaccante Niccolò Giannetti (21), scuola Juventus, è conteso tra Carrarese e Piacenza, l'altro bomber, Ettore Mendicino (22) potrebbe essere girato al Taranto. Antimo Iunco (26) è sempre nel mirino del Modena che cederà un centrocamp­ista ed ha chiesto al Padova, Antonio Italiano (34), mediano offensivo che, però, difficilme­nte si muoverà dalla città del Santo. L’albinoleff­e è interessat­o a Roberto Guitto (20), centrocamp­ista mancino dell'empoli. Per Luigi Castaldo (29), attaccante della Nocerina, invece, manca la contropart­ita tecnica.

Panagiotis Tachtsidis (21), potrebbe rimanere al Verona in caso di promozione. La società ha il diritto di riscatto della metà del giocatore di proprietà del Genoa. Continua il pressing su Cristian Pasquato (23), trequartis­ta del Lecce di proprietà della Juventus. Il Padova è vicino a Simone Bentivogli­o (27), centrocamp­ista della Sampdoria, che arriverà in prestito dal Chievo.

Il Pescara oggi annuncia l’attaccante Caprari. Iunco nel mirino del Modena Il Verona segue Pasquato Bentivogli­o verso Padova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy