Corriere dello Sport

Milito solo e non incide Samuel ok

Ranocchia aveva giocato poco finora, ma è affidabile Male Chivu e Thiago Motta

- Dall’inviato Andrea Ramazzotti

7- Ultimament­e ha giocato poco, ma Prandelli vedendolo ieri sera potrà tirare un sospiro di sollievo: l’ex Genoa non ha perso sicurezza e affidabili­tà. Non soffre neppure la velocità degli avversari. 7 Samuel - Grintoso e deciso quanto serve. Conferma di essere in buone condizioni di forma e lì in mezzo tiene discretame­nte con chiusure decisive. 6,5 Castellazz­i - Con due belle parate su Maggio e Dzemaili tiene a galla l’inter. 6,5 Sneijder - Alla ricerca del ritmo partita, sulla trequarti avversaria riceve solo spalle alla porta e allora arretra a centrocamp­o a prendersi palla. Meriterebb­e il rosso per un’entratacci­a su Gargano e il nervosismo per qualche fischio di Celi lo condiziona. Ripresa di altro spessore: più nel vivo del gioco, più pericoloso al tiro, più... Sneijder.

- Isolato là davanti e spesso cercato con lanci lunghi, non incide. Dopo aver segnato 5 gol in 4 partite, sempre a San Siro, fa comunque i movimenti giusti in profondità e meriterebb­e un rigore.

- Nel primo tempo più frenato del solito nonostante dalla sua parte Zanetti fornisca una discreta copertura. Ripresa sempre nella metà campo avversaria a creare pericoli.

- Senza strafare e senza affondi dei suoi, ma fa sempre la cosa più utile alla squadra, soprattutt­o quando c’è da chiudere. 6 Cambiasso - Non sempre riesce a verticaliz­zare la manovra, ma in mezzo al campo va a raddoppiar­e sul portatore di palla e con l’inter sotto, ha il fiato per arrivare pericolosa­mente nell’area avversaria. 6 Ranieri (all.) - Quarta sconfitta di fila contro Mazzarri che non ha mai battuto. Senza gli influenzat­i Lucio e Pazzini, interrompe la serie positiva di 8 successi. 5,5 Obi - Come all’andata in campionato, quando fu espulso, incrocia di nuovo Maggio. Si preoccupa soprattutt­o di non prenderne e in avanti si vede poco e con scarsa incisività. 5,5 Alvarez - Tra le linee insieme con Sneijder, si inserisce bene e usa (forse troppo) il dribbling. Fallisce una chiara palla gol. 5 Chivu - In difficoltà contro la velocità di Lavezzi, commette un paio di errori banali e rischia il doppio giallo. Nella seconda frazione si amministra e sbaglia il minimo sindacale. Thiago Motta - In mezzo al campo ci mette fisico e prova la verticaliz­zazione. In attesa di sapere se sarà stata la sua ultima gara con l’inter, regala un rigore al Napoli con un doppio errore nella stessa azione. La testa è già a Parigi?

54 Celi - Grazia Sneijder che meriterebb­e il rosso per un fallaccio su Gargano, mancano almeno un paio di gialli e un rigore su Milito.

 ?? SNEIJDER TROPPO NERVOSO ?? 6,5 Milito
6 Maicon
6 Zanetti
SNEIJDER TROPPO NERVOSO 6,5 Milito 6 Maicon 6 Zanetti
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy