Corriere dello Sport

E Cellino si ritrova nel registro degli indagati

- Di Giuseppe Amisani

CAGLIARI - Un ostacolo imprevisto, ma che di sicuro complica ulteriorme­nte il progetto del nuovo stadio che il presidente del Cagliari Massimo Cellino ha in progetto di realizzare ad Elmas nei terreni della zona "Santa Caterina" che daranno il nome all'impianto. Martedì gli uomini della Guardia di Finanza, su richiesta del sostituto procurator­e di Cagliari, Emanuele Secci, hanno perquisito non solo gli uffici del Sindaco di Elmas, Valter Piscedda, ma anche quelli della società cagliarita­na oltre che l'abitazione del patron rossoblù.

Lo scopo era quello di acquisire materiale utile per il doppio filone di indagine legato alla regolarità delle operazioni poste in essere dal Cagliari Calcio e dal Comune di Elmas, per la realizzazi­one del nuovo stadio e alla querelle con la società che gestisce lo scalo aereo cagliarita­no. Le indagini proseguira­nno indipenden­temente rispetto al progetto del Santa Caterina - Karalis Arena, ma di sicuro i tempi potrebbero ulteriorme­nte slittare e la situazione, considerat­a la precaria agibilità del Sant'elia, rischia di diventare sempre più esplosiva. Resta, comunque, sereno Massimo Cellino che, seppur finito sul registro delle indagati insieme al primo cittadino di Elmas, ha piena fiducia nello svolgiment­o delle indagini.

La visita delle fiamme gialle, infatti, è consistita nell'acquisizio­ne di alcune fotocopie di documenti ritenuti utili, che non rivestono alcuna ipotesi di reato compito da parte della società di viale La Playa.

La Guardia di Finanza vuol vederci chiaro sulla regolarità delle operazioni svolte dal Cagliari e dal comune di Elmas

 ?? DA UN’ISOLA ALL’ALTRA ??
DA UN’ISOLA ALL’ALTRA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy