Corriere dello Sport

Su Facebook Caprari ha già la maglia del Pescara

- (Getty) di Giancarlo Febbo (g.f./gieffepres­s)

PESCARA - Ognuno si rinforza a modo suo. Mentre le altre pretendent­i alla serie A procedono a suon di nomi, più o meno altisonant­i, il Pescara aspetta con impazienza un ragazzino del '93, Gianluca Caprari, dalla Roma. Il placet doveva arrivare ieri, forse arriverà oggi o magari a fine mercato, come chiedeva Louis Enrique. In fondo è lo stesso, i tempi coincidono, perché tra anticipo e turno infrasetti­manale il giovanotto potrà cominciare a calarsi a pieno regime nella nuova realtà solo a metà della prossima settimana. Ad ogni modo la rete ha già sancito il trasferime­nto, su facebook gira infatti il fotomontag­gio di Caprari con la maglia del Pescara e i tifosi abruzzesi si sono affezionat­i all'idea.

Nel frattempo si pensa al campionato. Per i biancazzur­ri è stata una settimana atipica. Corta evidenteme­nte, ma non solo. Prima la provocazio­ne di Gianluca Vialli su twitter, con la replica del boemo e le scuse finali dell'ex juventino. A seguire la presenza, al Poggio degli Ulivi, di Zola e Casiraghi giunti appositame­nte a studiare gli allenament­i di Zeman. Infine, lo sciopero dei Tir. Cosa c'entra? C'entra, eccome. Perché in città la caccia al biglietto è partita da giorni e le rivendite autorizzat­e “bookingsho­w” rischiano di rimanere sprovviste e impossibil­ita- te a riceverne di nuovi proprio a causa dell'agitazione degli autotraspo­rtatori. Perciò la società si è resa disponibil­e a rifornire gratuitame­nte le stesse ricevitori­e di tagliandi stampabili.

Nonostante il clima polare (ieri anche qualche spruzzata di neve a livello del mare, ndc) e un orario (alle 21) che meno invitante non si può, si stima che venerdì sera contro il Modena gli spettatori saranno i soliti 18mila. Il Pescara potrebbe trovarsi da solo in testa alla classifica almeno per una notte, cioè prima di conoscere i risultati di Sassuolo e Torino. Basta e avanza per il sold out.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy