Corriere dello Sport

Minacce e aggression­i «Basta, lascio il Lecco»

- Chiara La Rotonda/ass

LECCO - Il marasma è culminato ieri, con le dimissioni del presidente. A Lecco l'ambiente è una polveriera, come se non bastasse già l'ultimo posto in Seconda Divisione. Ed ecco che il numero uno del club lombardo, Sergio Invernizzi, ha rotto gli induci decidendo di lasciare il proprio incarico. Una situazione ormai insostenib­ile, sfociata con le ripetute minacce di aggression­e a lui e alla famiglia.

Non ha usato mezzi termini, Invernizzi, sul punto del commiato. «Lascio perchè ho fallito, è giunto il momento di dire basta. Non è più possibile sopportare un clima così pesante, opprimente, ostile, opprimente, umi- liante, dispendios­o e anche pericoloso. I messaggi che raggiungon­o me e la mia famiglia, sono atti ai quali non ci si può sottrarre se non disponendo denuncia nelle sedi più opportune. A questo punto mi dimetto, con la stessa determinaz­ione che mi aveva spinto ad intraprend­ere questa avventura».

L'ipotesi più accreditat­a è che Salvo Zangari, attuale azionista di minoranza del Lecco, possa rilevare il ruolo presidenzi­ale. Il tutto, dopo che nella scorsa settimana si è avvicendat­o il terzo allenatore sulla panchina dei lombardi, con l'arrivo di Giacomo Modica.

IPRIMA DIVISIONE

Remondina (Feralpi), Vecchi (Spal). SQUALIFICA PER UNA GARA: Rastelli (Portogruar­o); Toscano (Ternana). l Giudice Sportivo, oltre alle desicioni su Bassano-pergocrema di cui trattiamo in altra parte del giornale, ha preso questi provvedime­nti. CALCIATORI - SQUALIFICA PER DUE GARE: Lo Iacono (Lumezzane), Danti (Ternana). SQUALIFICA PER UNA GARA: Guidi (Frosinone), Agnelli (Spal), Pedrelli (Benevento), Diniz e Ghidotti (Como), Conson e Fiale (Esperia Viareggio), Calzi (Reggiana), Mateos (Bassano), Coresi (Foligno), Cossentino (Andria), D Angelo (Avellino), Guerri (Barletta), Pasciuti (Carpi), Alfonso (Cremonese), Castagnett­i (Feralpi), Santoruvo (Frosinone), Bernardo (Latina), D Errico e Pezzi (Pavia), Rizza (Pergocrema), Regno (Portogruar­o), Longoni (Siracusa), Camillucci (Sorrento), Mora (Spezia), Nole Angelo (Ternana). ALLENATORI - SQUALIFICA PER DUE GARE:

SECONDA DIVISIONE

CALCIATORI - SQUALIFICA PER DUE GARE: Artico (Alessandri­a), Temelin (Lecco), Cardinali (Chieti), D’aniello ( Giulianova). Corallo e Goncalves (Montichiar­i). SQUALIFICA PER UNA GARA: Strambi, Mugelli e Tafi (Borgo a Buggiano), Iovinella e Vaccaro ( Fondi), Bruno ( Giulianova), Filippini ( Montichiar­i), De Santis ( San Marino), Biagini ( Treviso), Corapi ( Vibonese), Falco ( Isola Liri), Aquino (Aprilia), Rebecchi e Tabbiani ( Lecco), Carretto ( Cuneo), Dalla Bona e Spinale (Mantova), Brighi ( Rimini), Zanetti (Sambonifac­ese), Gallon (Treviso), Forino e Righini (Valenzana). ALLENATORI: Squalifica per tre gare: Belotti ( Ebolitana).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy