L’omag­gio del­la Ju­ve alla Mon­tal­ci­ni: «Una Si­gno­ra del­la scien­za»

Corriere dello Sport - - Calcio Serie A - Ass

dan­do nuo­va­men­te in re­te su cal­cio di ri­go­re. Il 16 no­vem­bre ha rea­liz­za­to la sua pri­ma dop­piet­ta in ter­ra au­stra­lia­na con­tro il Bri­sba­ne Roar, par­ti­ta per­sa 4 a 2.

Del Pie­ro è na­to a Co­ne­glia­no Ve­ne­to 38 an­ni fa ed è sta­to ca­pi­ta­no del­la Ju­ven­tus dal 2001 al 2012. Lo sco­re con la Ju­ve è im­pres­sio­nan­te: 513 par­ti­te con 208 gol per il ra­gaz­zo ri­bat­tez­za­to Pin­tu­ric­chio dall’Avvocato Agnel­li. TO­RI­NO - An­co­ra un al­le­na­men­to e poi la Ju­ve sa­lu­te­rà que­sto 2012 d'oro. An­to­nio Con­te ha pro­gram­ma­to un'al­tra se­du­ta per que­sta mat­ti­na a Vinovo, l'ul­ti­ma dell'an­no. Poi tut­ti a li­be­ri per fe­steg­gia­re do­di­ci me­si di suc­ces­si e ac­co­glie­re il 2013. A Ca­po­dan­no i bian­co­ne­ri go­dran­no di un gior­no di ri­po­so, per poi ri­tro­var­si il 2 gen­na­io e cor­re­re drit­ti ver­so il pri­mo im­pe­gno del 2013, in ca­len­da­rio il 6 gen­na­io con la Samp­do­ria. DOP­PIO LA­VO­RO - Il me­nu di ie­ri è sta­to an­co­ra una vol­ta im­pe­gna­ti­vo per il grup­po: dop­pio al­le­na­men­to, mat­ti­na e po­me­rig­gio, con ri­scal­da­men­to tec­ni­co, atle­ti­ca e tat­ti­ca.

Do­po le va­can­ze, la Ju­ve ha ri­co­min­cia­to su­bi­to for­te, con tan­to la­vo­ro, in par­ti­co­la­re un ri­chia­mo di pre­pa­ra­zio­ne fi­si­ca, per far­si tro­va­re pron­ta gia' dal­la ga­ra con i blu­cer­chia­ti e ri­pren­de­re la mar­cia trion­fa­le por­ta­ta avan­ti fi­no­ra, alla vi­gi­lia di un gen­na­io che si pro­sept­ta fin da su­bi­to par­ti­co­lar­men­te ric­co di im­pe­gni tra cam­pio­na­to e Cop­pa Ita­lia. COR­DO­GLIO - La so­cie­tà bian­co­ne­ra, in­tan­to, ha re­so omag­gio a Rita Levi Mon­tal­ci­ni, la gran­de scien­zia­ta som­par­sa ie­ri.Que­sto il mes­sag­gio ap­par­so sul si­to del club: ''L'Ita­lia pian­ge la scom­par­sa di una del­le fi­gu­re più il­lu­stri del­la sua sto­ria re­cen­te: na­ta a To­ri­no nel 1909, Rita Levi Mon­tal­ci­ni, si­gno­ra del­la scien­za, Pre­mio No­bel per la Me­di­ci­na, se­na­tri­ce a vi­ta, si è spen­ta og­gi a Roma all'età di 103 an­ni e la Ju­ven­tus si uni­sce al cor­do­glio del­la fa­mi­glia e di tut­to il pae­se''.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.