Corriere dello Sport

Ibra, doppietta e squalifica

L’ex milanista elimina il Marsiglia, ma l’uefa lo ferma 2 gare in Champions

- An.d.p. RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Una doppietta dello scatenato Zlatan Ibrahimovi­c regala al Paris Saint Germain il passaggio ai quarti di Coppa di Francia, contro il Marsiglia, già sconfitto con il medesimo 2-0, non più di tre giorni fa in Ligue 1. E dire che la serata non inizia nel migliore dei modi per lo svedese, messo al corrente della squalifica di due giornate da parte dell'Uefa per l'entrata sul valenciano Andrés Guardado, nell'incandesce­nte finale del «Mestalla». Ibra, così, oltre al ritorno con gli spagnoli, si perderà anche l'andata degli eventuali quarti di Champions, sempre che il PSG si qualifichi.

Con una formazione rivoluzion­ata ri- spetto a domenica, in cui spicca il titolare Beckham, chiamato a rimpiazzar­e lo squalifica­to Verratti alla regia, gli uomini di Ancelotti si portano in vantaggio al 34', con Zlatan che vince un contrasto con Lucas Mendes, prima d'infilare Mandanda in uscita. Il raddoppio arriva nella ripresa, grazie a un rigore guadagnato e trasformat­o dall'ex milanista: quinto gol all'OM, in 3 partite, per l'attaccante scandinavo.

OTTAVI (eliminazio­ne diretta) - Lorient- Brest 3-0, Raon l'Etape- Bordeaux 2-2 dts 4-5 rig., Venissieux­Nancy 0-2, Paris SG- Marsiglia 2-0. OGGI: ore 20.50 Lens-Epinal.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy