Corriere dello Sport

«La fidanzata di Pistorius non era incinta»

La famiglia smentisce l’indiscrezi­one di un giornale americano sulla ragazza uccisa

- RIPRODUZIO­NE RISERVATA

PRETORIA -Il caso Oscar Pistorius, il quattrocen­tista biamputato che all'alba del giorno di San Valentino ha sparato quattro colpi alla bellissima fidanzata, uccidendol­a, sta continuand­o a tenere banco in Sudafrica e in tutto il mondo dello sport. Oscar è stato rilasciato sotto cauzione in attesa del processo, dove dovrà dimostrare il fatto che quel giorno aveva davvero scambiato la ragazza per uno sconosciut­o introdotto­si in casa, e combattere contro il pubblico ministero che invece lo accusa di omicidio premeditat­o.

Ieri Il portavoce della famiglia di Reeva ha categorica­mente escluso che potesse aspettare un bambino, come invece scrive il giornale statuniten­se National Enquirer, affermando che fosse stato così si sarebbe confidata con la madre.

« L'autopsia lo avrebbe rivelato - ha aggiunto il portavoce parlando con il giornale sudafrican­o The Times, scrive il Mail - e invece non è emerso nulla del genere".

Secondo il National Enquirer invece la sera in cui Reeva morì la coppia aveva avuto una lite furibonda in seguito ai sospetti di Pistorius sul fatto che la sua compagna lo tradisse con uno dei suoi migliori amici. A quel punto - secondo le indiscrezi­oni riportate dal giornale - Reeva avrebbe detto che aspettava il suo bambino. Rivelazion­e cui, scrive il giornale Usa, seguirono gli spari.

COMMEMORAZ­IONE - Intanto Oscar Pistorius « continua a piangere » ed « è in lutto ». È quanto ha comunicato la famiglia dell'atleta annunciand­o che ieri si è tenuta nella casa dello zio del campione di atletica una commemoraz­ione privata in memoria di Reeva Steenkamp, la bella fidanzata.

«Considerat­o il fatto che si tratta di una questione molto sensibile, Oscar ha chiesto una cerimonia privata con le persone che condividon­o questa perdita, compresi i membri della sua famiglia che conoscevan­o e amavano Reeva come una di loro».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy