Corriere dello Sport

Rossi in difficoltà «Lorenzo va forte»

Per il rivale spagnolo miglior tempo sotto il proprio record Vale è 5°. Terza la Yamaha dietro Crutchlow. Ducati a 1”5

- R.m. RIPRODUZIO­NE RISERVATA di Mario Viggiani (ha collaborat­o Fulvio Padulano) RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«È stata una giornata abbastanza buona - ha detto lo spagnolo - La pista era migliore di lunedì scorso. Potrei essere forte fin dall'inizio in questa stagione. Ho già abbassato i miei tempi di un secondo e mezzo. Per l’ultimo giorno se il tempo sarà buono mi piacerebbe provare un long run di 24 giri per vedere cosa succede con le gomme».

Difficile invece è stata la giornata per Dani Pedrosa. Il vicecampio­ne del mondo sa che quest’anno sarà decisivo.

«Le temperatur­e erano molto alte - ha spiegato - ma nonostante il caldo abbiamo completato diversi compiti che avevamo in programma. Ora dobbiamo recuperare in vista dell’ultimo giorno, in cui continuere­mo a sviluppare la RC213V».

La MotoGP si tratterrà in Malesia anche oggi, ultimo giorno di test collettivo per la classe regina del mondiale. Poi Honda e Yamaha andranno dal 12 al 14 marzo sul nuovo circuito di Austin, nel Texas, mentre la Ducati proverà probabilme­nte al Mugello.

Oggi alle 16.30 il ministro Mario Catania (Mipaaf) incontrerà le categorie ippiche che cercano risposte sul presente del settore, senza il quale non potrà esserci futuro. Nel frattempo? NAPOLI - Ieri il presidio dei dipendenti di Agnano, sotto Palazzo San Giacomo, ha portato a un incontro con i delegati del sindaco e soprattutt­o a un appuntamen­to con Luigi De Magistris per oggi alle 19.30. Sempre oggi è prevista una riunione del CdA di Ippodromi Agnano: si spera che ne scaturisca la definitiva rinuncia alla gestione dell’impianto. Dove intanto il degrado si è pericolosa­mente accentuato. ROMA - Tor di Valle come Agnano: da martedì interruzio­ne della fornitura di energia elettrica. I delegati romani delle associazio­ni Snapt e Arti lanciano l’allarme per gli oltre cento cavalli ancora alloggiati nel trotter, inattivo da un mese: «L’improvviso distacco della corrente impedirà l’allenament­o e l’accudiment­o di tutti gli animali» . Ieri il grido delle categorie romane si è levato ancora più alto dopo aver constatato che invece la famiglia Papalia, proprietar­ia dell’ippodromo, si era già organizzat­a per garantire l’energia elettrica alla propria abitazione, nella zona-scuderie di Tor di Valle. In una struttura, aggiungiam­o noi, dove gli unici servizi ancora garantiti da tre dipendenti sono la rimozione del letame e una minima manutenzio­ne della pista, e dove ieri si aggiravano persone interessat­e all’acquisto di trattori e altre attrezzatu­re. Sul problema elettrico gli operatori capitolini sollecitan­o l’intervento delle autorità cittadine. MILANO E VARESE - Sul fronte lombardo, la buona notizia è che la Trenno spazza via ogni illazione ribadendo che dal 20 marzo ripartirà il galoppo a San Siro, dopo aver firmato l’ennesima proroga della convenzion­e con l’ex Unire (niente da fare per il trotto). La cattiva: domani niente corse a Varese. Non sono stati dichiarati i partenti, pare per protesta contro alcuni interventi non effettuati alle strutture delle Bettole.

 ?? LEADER ?? Jorge Lorenzo, 25 anni, ha vinto due mondiali in 250 con l’Aprilia e due con la Yamaha in MotoGP. E’ pilota veloce e regolariss­imo
LEADER Jorge Lorenzo, 25 anni, ha vinto due mondiali in 250 con l’Aprilia e due con la Yamaha in MotoGP. E’ pilota veloce e regolariss­imo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy