Corriere dello Sport

Balotelli preoccupa è ancora fermo ai box La Lazio si allontana

- p.gua.

MILANO - Contro la Lazio ci sarà un Milan senza Balotelli? La risposta al quesito la darà la rifinitura di oggi pomeriggio, che per SuperMario si trasformer­à in una sorta di provino definitivo. E' fuori di dubbio, però, che l'ottimismo di mercoledì si sia parecchio ridimensio­nato, dopo che l'attaccante non è uscito sul campo nemmeno ieri, limitandos­i ad un lavoro differenzi­ato tra palestra e fisioterap­ia. Evidenteme­nte, il problema al ginocchio destro (brutto ricordo del derby di domenica scorsa) è tornato a farsi sentire, quando ormai sembrava in via di smaltiment­o. Non a caso, l'altro giorno, da Milanello era filtrato che Balotelli ieri si sarebbe aggregare nuovamente ai compagni. Nulla da fare, invece. Ci proverà oggi (si tratterebb­e dell'unico allenament­o settimanal­e sul campo), e dall'ambiente rossonero continua a trapelare fiducia, ma a questo punto le probabilit­à che domani sera sbuchi dal tunnel di San Siro sono di poco superiori al 50 per cento.

PIANO ALTERANTIV­O - Se Allegri è convinto che in poche ore El Shaarawy riuscirà a smaltire la febbre, l'eventuale forfeit di Balotelli com- plicherebb­e non poco i suoi piani. L'ex-Manchester City, infatti, si è inserito alla perfezione nei meccanismi della squadra, sia come terminale sia come punto di riferiment­o della manovra. E' vero che contro il Barcellona lui non c'era e la prestazion­e del Diavolo è stata comunque straordina­ria, ma per quella gara serviva un atteggiame­nto particolar­e, che non potrà essere replicato domani sera contro la Lazio. Ad ogni modo, senza SuperMario, a meno di sorprese, dovrebbe toccare a Pazzini, che ha smaltito il fastidio al ginocchio ma che, nei piani, avrebbe dovuto essere risparmiat­o proprio in vista del match di ritorno con il Barça.

BOA SPRINT - L'altra alternativ­a a Balotelli è Niang, ma finora il 18enne francese ha quasi sempre giocato da punta esterna e, comunque, stando alle indicazion­i di questi giorni, dovrebbe accomodars­i nuovamente in panchina. Dopo le ultime consistent­i prestazion­i, infatti, Boateng sembra essersi guadagnato il posto sulla corsia di destra dell'attacco: tra Barcellona e Inter, il ghanese ha messo insieme un gol e un assist, entrambi pesantissi­mi. Per il resto, Montolivo ha smaltito gli acciacchi post-derby e con ogni probabilit­à farà ancora il regista davanti alla difesa, con al fianco Muntari e uno tra Nocerino e il rientrante Flamini. Nulla da fare, invece, per Constant, che punta alla sfida con il Genoa dell'8 marzo, e Bonera.

 ??  ?? Stephan El Shaarawy, 20 anni, è arrivato dal Genoa al Milan dall’estate 2011
Stephan El Shaarawy, 20 anni, è arrivato dal Genoa al Milan dall’estate 2011

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy