Corriere dello Sport

Cassano lancia lo sprint rinnovo

Fantantoni­o vuole regalarsi un grande finale di campionato (e magari un trofeo) per convincere l’Inter

- Dalla redazione and.ram.

MILANO - Antonio Cassano vuole regalarsi un grande finale di stagione per conquistar­e il suo primo trofeo in nerazzurro e per abbattere gli ultimi dubbi sul rinnovo del suo contratto, argomento che inevitabil­mente terra banco finché la vicenda non sarà risolta con la firma fino al 2015 oppure con l’addio all’Inter già la prossima estate. Non siamo ancora ai livelli del “tormentone” del finale della scorsa stagione quando il Milan decise di non rispettare quella promessa di prolungame­nto che Fantantoni­o ha più volte sbandierat­o, ma comunque il tema è già d’attualità alla Pinetina. Il presidente Moratti e i dirigenti avrebbero volentieri procrastin­ato l’inizio del “tira e molla” perché non vogliono che né l’ambiente né il giocatore siano in qualche modo distratti da certe voci. Ecco perché l’input nerazzurro è quello di rimandare l’argomento al termine della stagione, quando saranno affrontati anche i discorsi relativi ai contratti e al futuro di Cambiasso, Milito e Stankovic.

Di certo, però, in corso Vittorio Emanuele sanno che una scelta su Cassano dovrà essere fatta perché sperare di tenere l’ex rossonero in scadenza di contratto la prossima stagione è impossibil­e. Per il valore, l’età e il peso specifico del calciatore. Con ogni probabilit­à il barese si accontente­rà di prolungare l’attuale accordo in scadenza nel giugno 2014 di 12 mesi, ma difficilme­nte accetterà, anche alla luce di un’annata fino a questo punto al di sopra delle aspettativ­e, di non vedersi riconosciu­to un premio o se preferite il rispetto di quella promessa (ovvero il rinnovo) che sarebbe stata fatta al suo entourage lo scorso agosto, nel momento in cui l’Inter ha rilevato il biennale firmato con il Milan.

Al momento Cassano rientra nei programmi dell’Inter del futuro. E, senza Milito, da lui i dirigenti si aspettano quelle giocate e quei gol che possano consentire alla squadra di raggiunger­e la qualificaz­ione alla prossima Champions League e magari un trofeo tra l’Europa League e la Coppa Italia. Antonio sarebbe felice di centrare uno o entrambi questi ultimi obiettivi visto che nel suo contratto ha previsto un bonus per la vittoria sia della coppa europea (150.000 euro) sia della coppa nazionale (50.000). Dopo aver già incassato i 100.000 euro alla quindicesi­ma presenza ed essere a un solo gol/assist/rigore procurato dall’incamerare il bonus per le 20 giocate vincenti, ha ancora grandi obiettivi.

C’è una stagione da finire nel migliore del modi anche per abbattere le ultime incertezze sul suo rinnovo fino al 2015. Saranno 3 mesi importanti non solo per l’Inter, ma anche per Fantantoni­o.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy