Corriere dello Sport

Mondiali donne 2014 Malagò benedice il COL «Evento da valorizzar­e»

-

ROMA - « Nel 2014 in Italia non c'è un evento sportivo più importante dei Mondiali femminili di pallavolo. Come Coni dobbiamo fare di tutto per valorizzar­e questa manifestaz­ione».

Con questa promessa il neo presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha "benedetto" la costituzio­ne formale del Comitato organizzat­ore dei Mondiali femminili di pallavolo 2014 svoltasi ieri pomeriggio nella Sala Giunta del Comitato olimpico. La riunione è servita anche alla nomina ufficiale delle varie cariche, a partire da quella del presidente per cui è stato individuat­o Carlo Salvatori. A capo di un comitato di cui fanno parte anche il presidente della Federvolle­y Carlo Magri, l'ex sottosegre­tario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, Gilberto Benetton, Enzo Mei, Marco Staderini, Gaetano Guerci, Alessandro Pasquarell­i, l'amministra­tore delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala e l'a.d. di Fondo Strategico Italiano Maurizio Tamagnini.

Letta ha augurato « il massimo successo mondiale alla pallavolo italiana». Salvatori ha quindi assicurato che la manifestaz­ione, le cui date e le sette città che ospiterann­o il Mondiale saranno comunicate prossimame­nte « sarà bella e un successo per tutto il Paese».

Intanto, però, Malagò ha svelato che le sedi di apertura e di chiusura della rassegna iridata. « Bisogna essere meno romano-centrici - ha detto -. Il fatto di avere scelto Roma per l'inizio e Milano per la finale ha un significat­o importante».

Il numero uno della Fipav, Magri, ha aggiunto come sia « un dovere per noi essere ai vertici sia a livello tecnico che organizzat­ivo», evidenzian­do che « l'essere stati scelti per l'organizzaz­ione di due Mondiali di fila è un fatto quasi unico. E di questo siamo onorati. Oggi abbiamo messo la prima pietra e ora si tratta di cominciare a lavorare».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy