Corriere dello Sport

Schumi prova il kart, poi molla tutto

UN PASSATO NELLA FORTITUDO

-

(Getty) CASERTA - Un uomo di sport, legato al basket, in particolar­e alla Fortitudo per averne allenato le giovanili nel proprio passato da coach, manager di alta finanza ed esperto di acquisizio­ni e ristruttur­azione di società. E' questo il profilo del nuovo "salvatore" bianconero, Gianluca Galimberti, che nella giornata di ieri è stato presentato al popolo cestistico casertano come nuovo proprietar­io della Juve.

Un amore nato per caso, consacrato nella sala clinic del PalaMaggiò, dove il nuovo numero uno della Juve ha espresso, con emozione, le sue prime parole da azionista di maggioranz­a del club (51% e quota di maggioranz­a, mentre la restante parte resterà in mano a Raffaele Iavazzi che sarà il nuovo presidente della Juve).

«Conosco Sacripanti da tempo, l'ho incontrato a Milano per le Final Eight - ha esordito il nuovo patron bianconero - illustrand­ogli la mia idea di rientrare nel basket dalla porta principale. Pino ci ha messo un minuto per illustrarm­i l'idea di Caserta e io anche meno per capire che era quello che cercavo. Il mio compito è semplice: riconsegna­re stabilità ed equilibrio economico a una società che non dovrà più pensare alla possibilit­à che esista un domani, ma alla certezza che ci sia anche un dopo domani: a noi uomini di sport non piace perdere. In futuro la Juve dovrà pensare al basket di alto livello. Intanto, per il presente non escludo la possibilit­à di tornare sul mercato per allun-

gare le rotazioni» .

EUROLEGA

ne F:

Classifica:

Classifica:

La formula: LEGADUE

Classifica:

Risultati Nba:

 ??  ?? Schumi sul kart
Schumi sul kart

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy