Corriere dello Sport

«E’ tutto in gioco: Napoli Milan e Lazio fanno bene a credere nella rimonta»

IL TECNICO E LE AVVERSARIE

- a.ba.

VINOVO - Le rassicuraz­ioni sul futuro guadagnano la copertina, ma Antonio Conte, aspettando il Catania, tocca altri temi importanti.

REMUNTADA -« Sono convinto che parecchi, sotto sotto, covano il desiderio di "remuntada". Ho sentito le dichiarazi­oni di Allegri che non è d’accordo con il dottor Galliani: il dottore ha detto che lo scudetto lo abbiamo vinto, lui che l’abbiamo vinto al 99%. E questo sotto sotto mi fa capire che c’è il desiderio, la speranza di una rimonta che sarebbe straordina­ria. Ma è giusto che sia così. Adesso sono a meno otto, noi dobbiamo ancora giocare e c’è uno scontro diretto. Tutto è possibile da qui alla fine, sia per il Milan che per il Napoli, per la Lazio stessa ».

ENERGIE -« La Champions League comporta un dispendio di energie fisiche e nervose notevole, però è anche vero che trasmette energia positiva, perché giocare in Europa e tenere testa alle grandi squadre che si fronteggia­no, far vedere che ce la possiamo giocare con tutti, aumenta l’autostima, la fiducia, la consapevol­ezza nei giocatori ».

PUBBLICO -« Andiamo ad affrontare il Real Catania: per quello che la squadra siciliana sta facendo in campionato, per quello che sta dimostrand­o, sicurament­e sarà una partita molto molto ostica, da affrontare con grande attenzione e con grande determinaz­ione. Da qui alla fine saranno tutte finali: lasciare punti in questo periodo, in questo momento, potrebbe essere letale sotto tutti i punti di vista. Dovremo essere molto bravi ad affrontare la partita con il piglio giusto, sapendo che andiamo ad affrontare una delle rivelazion­i del campionato, mi auguro anche spinti dal nostro pubblico ».

NAZIONALI -« Il vantaggio di poter preparare adesso tre partite di fila senza impegni infrasetti­manali? Non è così. Le coppe si fermano, ma dopo Bologna è prevista la sosta per le Nazionali: resteremo in pochi e rivedrò i convocati dopo dieci giorni. Preparare la sfida con l’Inter non sarà semplice, però siamo orgogliosi di dare giocatori alle Nazionali: significa che stiamo facendo un buon lavoro ».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy