Corriere dello Sport

Miglietta: Se la Ternana chiama, firmo il rinnovo

- Infopress

TERNI - Di certezze ve ne son poche, ma a Terni nessuno pensa a fasciarsi la testa. Il mercato rossoverde stenta ancora a decollare, ma il tempo è ancora dalla parte del presidente Zadotti che scrupolosa­mente attende il momento giusto per entrare in scena e compiere i passi più importanti. La lista dei giocatori destinati a salutare è però piuttosto corposa: persi alle buste Vitale e Piacenti, già consumati gli addii di Sinigaglia, Ferraro e Ciofani, è assai probabile che nell'elenco che vede coinvolti Miglietta, Di Deo, Ambrosi, Carcuro, Botta e Alfageme in molti si vedranno costretti a fare le valigie. MIGLIETTA - E dire che il desiderio della truppa è di trovare un accordo per restare, vedi il caso di Cris Miglietta (32) che seppur in vacanza tiene il telefonino a portata di mano sperando di ricevere una chiamata dal diesse Cozzella: «So che il mio contratto è in scadenza e so anche che dalla prossima settimana comincerò a ricevere diverse proposte ufficiali da parte di alcune società (Carpi e Cesena su tutte, ma occhio a Salernitan­a e Benevento, ndc). Però spero di tutto cuore che da Terni qualcuno si faccia sentire, perché se ci fossero le condizioni per restare la mia scelta sarebbe automatica. Ho trascorso due anni molto positivi alla Ternana e non chiederei di meglio che indossa-

re ancora la maglia rossoverde». SOGNI DI MERCATO - Il contesto nel quale Cozzella si trova a operare non è dei più semplici, ma il diesse per il momento preferisce la via del silenzio. Lontano dai riflettori sta nascendo una Ternana diversa nella forma e nella sostanza da quella ammirata nell'ultimo torneo. La formula è presto detta: contenimen­to dei costi, valorizzaz­ione dei giovani. Ma i nomi caldi sono comunque tutti dalla carta d'identità non più così verde: Daniele Martinetti (32), in scadenza col Varese, è il principale obiettivo per l'attacco, viste anche le difficoltà incontrate per arrivare a Federico Piovaccari (29). In difesa occhi puntati su Gianluca Freddi (26), destinato a salutare la Reggina, mentre a centrocamp­o i sogni (ma destinati a rimanere tali) portano dritti a Michele Troiano (28), fresco di promozione in A col Sassuolo.

I primi colpi in entrata sono attesi per la prossima settimana, ma intanto Cozzella dovrà andare anche alla ricerca di qualche giovane da integrare in rosa, tra cui un portiere che possa ricoprire il ruolo di dodicesimo alle spalle del confermati­ssimo Brignoli. Difficile che il week-end possa riservare sorprese: i "botti" sono attesi tutti per l'inizio di luglio.

 ?? TRATTATIVE ALLE ULTIME BATTUTE ?? Il patron Antonio Matarrese, 62 anni
TRATTATIVE ALLE ULTIME BATTUTE Il patron Antonio Matarrese, 62 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy