Corriere dello Sport

Perugia all’australian­a

Arrivano i baby Trimboli e Altundag. Rantier, firma vicina

- Di Clero Bertoldi RIPRODUZIO­NE RISERVATA

PERUGIA - A meno di venti giorni dall'inizio del ritiro di Roccaporen­a di Cascia, alla stazione di Perugia il movimento, sia agli arrivi che alle partenze, è scarso. Ma il trio Santopadre-Goretti-Lucarelli ha già annunciato, che in Valnerina la squadra arriverà, per forza di cose, non al completo. Lo speaker annuncia in partenza il direttore generale Luigi Agnolin, dopo due anni di lavoro: il contratto scade oggi e il dg ha preferito non rinnovarlo. E' diretto non lontano: nella sua casa in Chianti. Dei risultati positivi del suo impegno in biancoross­o non parla più di tanto. Gli piace sottolinea­re che il Perugia abbia vinto la coppa disciplina, cioè di essersi laureata la squadra più corretta del girone B e che il pubblico del Curi sia il più numeroso della Lega Pro. Al posto di Agnolin dovrebbe essere promosso Mauro Lucarini. Già da qualche giorno, con netto anticipo sui tempi, un incaricato della società è partito ed ha depo- sitato la fidejussio­ne necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato. IN PARTENZA - Sempre su un convoglio che si allontana è salito il difensore Adriano Russo (destinazio­ne Reggiana, con Battistini). Su FB ha digitato: «Solo per chiarire a tutti ciò che mi sta a cuore: non ho rifiutato offerte del Perugia, perchè non me ne sono state presentate. Evidenteme­nte non mi vogliono...».

Per ora in città restano i portieri Koprivec e Giordano, i difensori Massoni e Zanchi, i centrocamp­isti Nicco e Ferri Marini, gli attaccanti Fabinho e Clemente. Tuttavia non è escluso che qualcuno, anche di questi calciatori contrattua­lizzati, non debba, prima o poi, preparare i bagagli. ALTRE TRATTATIVE - Il megafono annuncia che sta per giungere, anche se il treno porta ritardo, il francese Julen Rantier che vorrebbe restare e che il Perugia gradirebbe rimanesse. E allora? La distanza tra richiesta e offerta è di una manciata di migliaia di euro. Si dovrebbe chiudere a breve. Mentre è sicuro l'approdo, nelle prossime ore, di Domenico Mungo ('93, ultima campionato a Chieti, ma di proprietà del Parma). I suoi fan hanno postato un filmato con i suoi gol e le sue giocate su Youtube.

E' atteso da San Benedetto del Tronto, ma con forti dilazioni rispetto alla tabella di marcia, anche Giordano Napolano, 25 anni. Il giocatore è pronto a caricare i borsoni sul vagone, ma deve attendere il 10 luglio, per motivi burocratic­i. Alcuni arrivi vengono direttamen­te dall'estero come gli australian­i Antony Trimboli, '96, centrocamp­ista offensivo, e Samed Altundag '97, attaccante - accompagna­ti dai genitori e caldeggiat­i dall'ex biancoross­o Diego Pellegrini che vive ad Adelaide - e l'albanese Thomas Klismann, '94; tutti e tre saranno aggregati alla prima squadra. Ieri ha firmato anche un altro baby, l’attaccante Miguel Medina, in prestito dall’Udinese.

 ?? PUNTA DI DIAMANTE ?? L’attaccante francese Julien Rantier, 29 anni
PUNTA DI DIAMANTE L’attaccante francese Julien Rantier, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy